Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

INTERVENTI CORONAVIRUS, PLAUSO CIA MA...

Immagine dell'articolo

“Il nostro Paese è chiamato in questo momento difficile a dimostrare con fatti concreti l’apertura verso un sistema di scambi internazionali. La rapida ratifica dell’accordo Ceta e il rafforzamento della nostra presenza in mercati già aperti, come ad esempio il Giappone, rappresenterebbero dei messaggi chiari, importanti e immediati che darebbero una buona spinta iniziale alla ripresa e opportunità immediate alle imprese”. E' lo spunto del Presidente nazionale di Cia-Agricoltori Italiani, Dino Scanavino, a seguito dell’annuncio del ministro degli Esteri durante l’incontro con i rappresentanti delle parti sociali alla Farnesina.
 
“Il piano straordinario per la promozione del Made in Italy, annunciato dal ministro Luigi Di Maio per far fronte all’emergenza Coronavirus, ha l’obiettivo fondamentale di sostenere e rilanciare l’export, in primis agroalimentare, che ora rischia di vedere bruciate le ottime performance di questi anni. Mi auguro che le risorse siano destinate alle aziende e ai produttori che molto spesso vengono dimenticati”. 
            

04/03/2020

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

17 SET 2025

DEHORS LIBERI FINO AL 2027

Più tempo a imprese e governo per il riordino del settore

17 SET 2025

AUTOSTRADE, DA GENNAIO PEDAGGI PIÙ LEGGERI E RIMBORSI PER I CANTIERI

Cosa cambia per imprese e utenti

10 SET 2025

MENO TASSE SU TREDICESIME E STRAORDINARI

Le ipotesi sul tavolo del governo

10 SET 2025

TORNA LA "ROME FUTURE WEEK" DAL 15 AL 21 SETTEMBRE

Roma guarda al futuro

08 SET 2025

MIELE ITALIANO TRA CLIMA ESTREMO E VARROA

Millefiori salva la stagione