Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

DIESEL: MULTA AD ENI

Immagine dell'articolo

Sanzione dell'Antitrust ad Eni che dovrà pagare 5 milioni di euro in riferimento alla pubblicità ritenuta ingannevole sul carburante Eni Diesel+.

"Si tratta di una pubblicità che era già finita nel mirino del Codacons - spiegano dall'Ente -, perché rischiava di indurre in errore i consumatori e modificarne le scelte economiche. L’utilizzo del termine 'Green', specie nel contesto attuale dove è sempre più grande l’attenzione per l’ambiente e per comportamenti ecosostenibili, di fatto rischiava di configurare un inganno per gli automobilisti, convinti di acquistare un carburante ecologico e non inquinante. E proprio a seguito delle nostre istanze Eni, dimostrando sensibilità consumeristica, ha provveduto a modificare il messaggio pubblicitario in questione, accogliendo le richieste del Codacons". 

16/01/2020

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

17 SET 2025

DEHORS LIBERI FINO AL 2027

Più tempo a imprese e governo per il riordino del settore

17 SET 2025

AUTOSTRADE, DA GENNAIO PEDAGGI PIÙ LEGGERI E RIMBORSI PER I CANTIERI

Cosa cambia per imprese e utenti

10 SET 2025

MENO TASSE SU TREDICESIME E STRAORDINARI

Le ipotesi sul tavolo del governo

10 SET 2025

TORNA LA "ROME FUTURE WEEK" DAL 15 AL 21 SETTEMBRE

Roma guarda al futuro

08 SET 2025

MIELE ITALIANO TRA CLIMA ESTREMO E VARROA

Millefiori salva la stagione