Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

IL VALORE AGGIUNTO DELLE PICCOLE IMPRESE E IL DIGITALE

Immagine dell'articolo

Per conoscere quanto sia importante investire nelle tecnologie digitali, per aumentare le potenzialità di sviluppo delle imprese più piccole, e proporre modelli imprenditoriali che rispettino la coscienza ambientale collettiva, il Punto impresa digitale della Camera di Commercio di Trento organizza per martedì prossimo 11 giugno, con inizio alle 9.30 presso la sede centrale di via Calepina 13 a Trento, un seminario di approfondimento.
 
Nel primo caso, l’obiettivo è quello di riuscire a incentivare la crescita di un settore imprenditoriale composto da aziende che contano fino a un massimo di dieci dipendenti, ma che rappresentano il 94% del sistema economico trentino e oltre il 95% di quello nazionale. Offrire loro l’opportunità di aumentare il grado di sviluppo, attraverso l’implementazione di nuovi servizi digitali, capaci di snellirne l’operatività e renderne più performanti i risultati, significa dare un impulso complessivo all’economia del Paese.
 
Il secondo tema approfondisce l’urgente necessità di proteggere l’ambiente in cui viviamo attraverso buone prassi, applicabili anche al mondo economico con l’introduzione di pratiche riconducibili alla cosiddetta “economia circolare”, basata sulla ecosostenibilità (filiera corta, uso di materiali innovativi e riutilizzabili, attenzione al ciclo di vita, ecc.).

07/06/2019

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

10 FEB 2026

CAPORALATO NEL FOOD DELIVERY

Glovo commissariata, sotto accusa il modello di gestione dei rider

08 FEB 2026

SCI MADE IN ITALY, UNA FILIERA CHE CORRE VELOCE SUI MERCATI ESTERI

Il made in Italy vince internazionali

04 FEB 2026

SPORT & OUTDOOR, L’ITALIA CORRE

Almeno il 10% dei prodotti sportivi nel mondo è made in Italy

03 FEB 2026

SICUREZZA SUL LAVORO

Nel 2025 calano i morti, ma crescono gli incidenti “in itinere” e tra i lavoratori senior

03 FEB 2026

CREDITO ALLE IMPRESE: CRITERI STABILI, MA IL CALO DEI TASSI MIGLIORA LE CONDIZIONI

Emerge dall’Indagine sul credito bancario diffusa dalla Banca d’Italia

27 GEN 2026

MILLEPROROGHE, LA MAGGIORANZA RILANCIA IL CONDONO EDILIZIO 2003

Impatto su costruzioni e immobiliare