I Ricavi netti di vendita 2018 si sono attestati a euro 15,6 milioni, in linea con il 2017. I ricavi mostrano un andamento crescente nel segmento della promozione sia a livello internazionale che italiano (+6%), significativa la crescita anche dell’area formazione (+15%). È proseguito il calo delle vendite in edicola e libreria nonché la pubblicità televisiva, quest’ultima da attribuirsi prevalentemente allo slittamento di alcune produzioni televisive.
L’Ebitda consolidato pari ad euro 3,9 milioni, che corrisponde al 23,1% del fatturato (21,8% nel
2017), conferma l’elevata redditività aziendale che, a parere del management, non trova riscontro in
altre entità del settore di appartenenza originaria. Il risultato netto consolidato ammonta ad Euro 0,9 milioni di euro (euro 1,1 milioni nel 2017).
Gambero Rosso S.p.A. chiude l’esercizio al 31 dicembre 2018 con un utile pari a euro 115 mila
rispetto ad un utile del 2017 di euro 142 mila. I ricavi netti di vendita dell’Emittente sono cresciuti
di 0,8 milioni e l’Ebitda è risultato in linea rispetto all’anno precedente.
Inserisci un commento