Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

FORUM PA AL VIA A ROMA

Immagine dell'articolo

Organizzato dal Dipartimento per la programmazione e il coordinamento della politica economica - DIPE – Presidenza del Consiglio dei Ministri, l’evento sarà aperto dagli interventi dell’Avvocato Mario Antonio Scino, Capo del Dipartimento del DIPE e del Consigliere Giovanni Marini, Direttore dell’Ufficio Monitoraggio degli investimenti pubblici del DIPE.

A seguire una tavola rotonda moderata dalla giornalista di Adnkronos, Cristina Armeni nel corso della quale si confronteranno, tra gli altri, Danila Sansone, Responsabile della Business Unit Programmazione Comunitaria di Invitalia e Andrea Chiacchiararelli, Coordinatore del progetto OpenCUP per Invitalia. Nel corso del dibattito verrà illustrato il progetto OpenCUP, realizzato dal DIPE e finanziato dal Pon Governance e Capacità istituzionale 2014-2020. Il portale OpenCUP fornisce dal 2015 in formato aperto e navigabile i dati acquisiti attraverso la Banca dati Sistema CUP (Codice Unico di Progetto). Invitalia è partner della Presidenza del Consiglio e dalla fase di avvio dell’iniziativa lavora per il Dipartimento per la programmazione e il coordinamento della politica economica (DIPE) proprio per la valorizzazione degli Opendata.

14/05/2019

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

10 FEB 2026

CAPORALATO NEL FOOD DELIVERY

Glovo commissariata, sotto accusa il modello di gestione dei rider

08 FEB 2026

SCI MADE IN ITALY, UNA FILIERA CHE CORRE VELOCE SUI MERCATI ESTERI

Il made in Italy vince internazionali

04 FEB 2026

SPORT & OUTDOOR, L’ITALIA CORRE

Almeno il 10% dei prodotti sportivi nel mondo è made in Italy

03 FEB 2026

SICUREZZA SUL LAVORO

Nel 2025 calano i morti, ma crescono gli incidenti “in itinere” e tra i lavoratori senior

03 FEB 2026

CREDITO ALLE IMPRESE: CRITERI STABILI, MA IL CALO DEI TASSI MIGLIORA LE CONDIZIONI

Emerge dall’Indagine sul credito bancario diffusa dalla Banca d’Italia

27 GEN 2026

MILLEPROROGHE, LA MAGGIORANZA RILANCIA IL CONDONO EDILIZIO 2003

Impatto su costruzioni e immobiliare