Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

IL SALONE DEL MOBILE 2024

Immagine dell'articolo

Nella vibrante cornice della Fiera Milano a Rho, si è solennemente aperta la 62esima edizione del Salone del Mobile. L'evento di risonanza mondiale, celebrazione dell'eccellenza nel design e dell'innovazione, ha visto il taglio del nastro da parte di eminenti figure istituzionali e imprenditoriali, tra cui il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, e una vasta schiera di personalità di spicco del panorama politico ed economico.

Il titolo della manifestazione di quest'anno, "Dove il disegno si evolve", promette un'esperienza immersiva nel mondo del design in continua trasformazione, e i numeri confermano l'entusiasmante realtà dietro questa promessa. Con oltre 1.950 espositori provenienti da 35 Paesi, il Salone del Mobile 2024 si presenta come un vivace crogiolo di idee e ispirazioni, racchiuso in uno spazio compatto di 600 metri di lunghezza, che rappresenta la metà della precedente edizione.

Tra i 185 brand presenti, spiccano Eurocucina e Arredobagno, focalizzati sul design innovativo per cucine e bagni, e il Salone Satellite, che celebra il suo venticinquesimo anniversario come il palcoscenico per giovani designer e start-up provenienti da tutto il globo. L'accesso a questa vetrina di creatività è reso ancora più accessibile con un biglietto speciale per gli studenti, a soli 15 euro, offrendo così un'opportunità imperdibile per le menti giovani e curiose.

Ma il Salone del Mobile non è solo un'esposizione di prodotti; è anche un palcoscenico per esplorare il connubio tra design e cultura. Tra le molteplici offerte, si distingue l'installazione "Interiors by David Lynch. A ThinkingRoom", ideata dal celebre regista dell'inconscio, David Lynch. Questo progetto rappresenta un'occasione unica per immergersi nell'immaginario straordinario di uno dei registi più visionari della nostra epoca, offrendo una nuova prospettiva sull'intersezione tra arte, design e psiche umana.

Il Salone del Mobile 2024 promette di essere un'esperienza indimenticabile, in cui l'innovazione, la creatività e il design si fondono armoniosamente per tracciare il percorso del futuro. Con una vasta gamma di espositori provenienti da tutto il mondo e una proposta culturale ricca e diversificata, questa edizione si conferma come il punto di riferimento imprescindibile per tutti coloro che sono affascinati dal mondo del design e desiderano essere all'avanguardia delle ultime tendenze e innovazioni.

16/04/2024

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

29 APR 2024

NUOVE MISURE PER IL LAVORO E IL SOSTEGNO ALLE IMPRESE

Meloni incontra i sindacati, in Cdm misure sul lavoro e bonus tredicesime

29 APR 2024

MELONI PROPONE SGRAVI FISCALI E BONUS PER GIOVANI E DONNE

Nuove misure di sostegno all'occupazione

28 APR 2024

GIORNATA MONDIALE PER LA SALUTE E LA SICUREZZA SUL LAVORO

Riflessioni sul 2023 e Sfide per il Futuro

27 APR 2024

NUOVO CODICE IDENTIFICATIVO PER GLI AFFITTI BREVI

Maggiore Trasparenza e Lotta all'Abusivismo nel Turismo

27 APR 2024

INPS: ESAURITO PLAFOND PER ANTICIPO LIQUIDAZIONE TFS/TFR

A partire dal 25 aprile 2024, l'ente ha inibito la presentazione di nuove domande per l'anticipo della liquidazione

25 APR 2024

BUON 25 APRILE

L'Importanza della Libertà nelle Imprese Italiane