Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

IL SALONE DEL MOBILE 2024

Immagine dell'articolo

Nella vibrante cornice della Fiera Milano a Rho, si è solennemente aperta la 62esima edizione del Salone del Mobile. L'evento di risonanza mondiale, celebrazione dell'eccellenza nel design e dell'innovazione, ha visto il taglio del nastro da parte di eminenti figure istituzionali e imprenditoriali, tra cui il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, e una vasta schiera di personalità di spicco del panorama politico ed economico.

Il titolo della manifestazione di quest'anno, "Dove il disegno si evolve", promette un'esperienza immersiva nel mondo del design in continua trasformazione, e i numeri confermano l'entusiasmante realtà dietro questa promessa. Con oltre 1.950 espositori provenienti da 35 Paesi, il Salone del Mobile 2024 si presenta come un vivace crogiolo di idee e ispirazioni, racchiuso in uno spazio compatto di 600 metri di lunghezza, che rappresenta la metà della precedente edizione.

Tra i 185 brand presenti, spiccano Eurocucina e Arredobagno, focalizzati sul design innovativo per cucine e bagni, e il Salone Satellite, che celebra il suo venticinquesimo anniversario come il palcoscenico per giovani designer e start-up provenienti da tutto il globo. L'accesso a questa vetrina di creatività è reso ancora più accessibile con un biglietto speciale per gli studenti, a soli 15 euro, offrendo così un'opportunità imperdibile per le menti giovani e curiose.

Ma il Salone del Mobile non è solo un'esposizione di prodotti; è anche un palcoscenico per esplorare il connubio tra design e cultura. Tra le molteplici offerte, si distingue l'installazione "Interiors by David Lynch. A ThinkingRoom", ideata dal celebre regista dell'inconscio, David Lynch. Questo progetto rappresenta un'occasione unica per immergersi nell'immaginario straordinario di uno dei registi più visionari della nostra epoca, offrendo una nuova prospettiva sull'intersezione tra arte, design e psiche umana.

Il Salone del Mobile 2024 promette di essere un'esperienza indimenticabile, in cui l'innovazione, la creatività e il design si fondono armoniosamente per tracciare il percorso del futuro. Con una vasta gamma di espositori provenienti da tutto il mondo e una proposta culturale ricca e diversificata, questa edizione si conferma come il punto di riferimento imprescindibile per tutti coloro che sono affascinati dal mondo del design e desiderano essere all'avanguardia delle ultime tendenze e innovazioni.

16/04/2024

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

29 APR 2025

SAIPEM SI AGGIUDICA CONTRATTO DA 520 MILIONI CON ENI PER LA CATTURA DELLA CO2 IN UK

Importante commessa triennale per il progetto Liverpool Bay CCS: oltre mille occupati locali coinvolti.

29 APR 2025

BRUXELLES STRINGE LA MORSA SULLE BIG TECH: SEI ISTRUTTORIE AVVIATE NEL 2024

La Commissione europea sfida gli squilibri nel digitale con il Digital Markets Act.

28 APR 2025

SICUREZZA SUL LAVORO: UN IMPEGNO STRATEGICO PER LE IMPRESE VERSO L’INNOVAZIONE SOSTENIBILE

28 aprile, Giornata Mondiale della Salute e Sicurezza sul Lavoro

28 APR 2025

INTERNET IN ITALIA: PIÙ ACQUISTI ONLINE E BOOM DI UTENTI ANZIANI

Il web conquista tutte le età

24 APR 2025

DECRETO BOLLETTE È LEGGE: 3 MILIARDI A FAMIGLIE E IMPRESE

Bonus energia e sconto elettrodomestici

24 APR 2025

FLAT TAX E BILANCI PUBBLICI

l’FMI invita l’Italia a ripensare il fisco sul lavoro autonomo