Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

USA: ‘WINE STAR AWARDS’ 2023

Immagine dell'articolo

La Wine Enthusiast, la rivista più letta negli Usa specializzata in enologia, nel 1998 ha istituito il premioWine Star Awards’ per eleggere, ogni anno, le cantine migliori al mondo. Il riconoscimento è suddiviso in diverse sottocategorie oltre a miglior “cantina americana, europea e Nuovo Mondo”.

Tra i finalisti per il secondo anno consecutivo, spicca il nome dell’azienda vitivinicola veronese Pasqua Vini, celebre per la produzione di Valpolicella e Amarone e che concorre, unica italiana in lizza, per il titolo di Innovator of the year”. Nella lista de European Winery of the Year”, nella sezione spumanti, concorre la cantina Ca’ del Bosco nata nella rinomata Franciacorta, in Lombardia.

Invece, per il titolo ‘Winemaker of the year tra i finalisti vi è l’azienda siciliana Planeta; per il premio Social Visionary of the Year” è in gara Lamberto Frescobaldi, presidente dell’Unione Italiana Vini, impegnato nel progetto di rieducazione dei detenuti dell’isola-penitenziario Gorgona, collaborando per la raccolta di uva.

Lo scorso anno, nella categoria Miglior Regione Vinicola dell’anno e di tutto il mondo ha vinto l’Abruzzo, superando, per esempio, la California, la Nuova Zelanda e l’Argentina.

15/09/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 FEB 2026

SPORT & OUTDOOR, L’ITALIA CORRE

Almeno il 10% dei prodotti sportivi nel mondo è made in Italy

03 FEB 2026

SICUREZZA SUL LAVORO

Nel 2025 calano i morti, ma crescono gli incidenti “in itinere” e tra i lavoratori senior

03 FEB 2026

CREDITO ALLE IMPRESE: CRITERI STABILI, MA IL CALO DEI TASSI MIGLIORA LE CONDIZIONI

Emerge dall’Indagine sul credito bancario diffusa dalla Banca d’Italia

27 GEN 2026

MILLEPROROGHE, LA MAGGIORANZA RILANCIA IL CONDONO EDILIZIO 2003

Impatto su costruzioni e immobiliare

27 GEN 2026

ACCORDO STORICO UE-INDIA: VIA LIBERA AL PIÙ GRANDE LIBERO SCAMBIO DI SEMPRE

4 miliardi di dazi in meno per le imprese

26 GEN 2026

PENSIONI, L’ALLARME CGIL

Con l’aumento dei requisiti rischio 55mila nuovi esodati