Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

USA: ‘WINE STAR AWARDS’ 2023

Immagine dell'articolo

La Wine Enthusiast, la rivista più letta negli Usa specializzata in enologia, nel 1998 ha istituito il premioWine Star Awards’ per eleggere, ogni anno, le cantine migliori al mondo. Il riconoscimento è suddiviso in diverse sottocategorie oltre a miglior “cantina americana, europea e Nuovo Mondo”.

Tra i finalisti per il secondo anno consecutivo, spicca il nome dell’azienda vitivinicola veronese Pasqua Vini, celebre per la produzione di Valpolicella e Amarone e che concorre, unica italiana in lizza, per il titolo di Innovator of the year”. Nella lista de European Winery of the Year”, nella sezione spumanti, concorre la cantina Ca’ del Bosco nata nella rinomata Franciacorta, in Lombardia.

Invece, per il titolo ‘Winemaker of the year tra i finalisti vi è l’azienda siciliana Planeta; per il premio Social Visionary of the Year” è in gara Lamberto Frescobaldi, presidente dell’Unione Italiana Vini, impegnato nel progetto di rieducazione dei detenuti dell’isola-penitenziario Gorgona, collaborando per la raccolta di uva.

Lo scorso anno, nella categoria Miglior Regione Vinicola dell’anno e di tutto il mondo ha vinto l’Abruzzo, superando, per esempio, la California, la Nuova Zelanda e l’Argentina.

15/09/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

05 MAG 2026

PETROLIO, L’OPEC+ ALZA LA PRODUZIONE MA IL MERCATO RESTA SOTTO PRESSIONE

Un aumento più politico che reale

05 MAG 2026

LA BAGGER WORLD CUP ACCOGLIE ANDREA IANNONE PER IL DEBUTTO AL MUGELLO

Con vittorie in MotoGP™ e WorldSBK, Iannone amplia la line-up di Niti Racing e porta la griglia a dieci piloti

04 MAG 2026

INFORTUNI SUL LAVORO, CALANO I MORTI MA CRESCONO LE DENUNCE

I dati INAIL nel primo trimestre

04 MAG 2026

UN PONTE CULTURALE TRA ITALIA E UCRAINA

Nasce la Carta di Roma 2026

24 APR 2026

HARLEY-DAVIDSON® ANNUNCIA NUOVI DETTAGLI SULL’EUROPEAN SPRING RALLY TRA MOTO, MUSICA E SOLE ITALIANO

Senigallia ospita il nuovo evento di apertura della stagione dal 30 aprile al 3 maggio 2026

20 APR 2026

TURISMO, SEGNALI DI RALLENTAMENTO

Pesa l’effetto delle tensioni internazionali