Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

MODA MADE IN ITALY: AL VIA LA CAMPAGNA ‘M.A.D.E.’

Immagine dell'articolo

Il Made in Italy, apprezzato e amato in tutto il mondo, deve il proprio successo ad artigiani, piccole e medie imprese che continuano ad investire in prodotti unici e di qualità. La holding italiana Otb, guidata da Renzo Rosso, che controlla i marchi di moda Diesel, Maison Margiela, Marni, Viktor&Rolf e Jil Sander, nelle scorse ore, alla presenza del ministro Adolfo Urso e presso il Mimit, il Ministero delle Imprese e del Made in Italy, per valorizzare la filiera italiana della moda ha lanciato la campagna pubblicitaria ‘M.A.D.E.’, acronimo di manualità, artigianalità, dedizione ed eccellenza.

Il gruppo del lusso, per sostenere il proprio comparto, dieci anni fa ha dato vita al programma di supporto economico-finanziario ‘C.A.S.H.’, a cui hanno aderito 65 imprese, le quali, per esempio, durante la pandemia, hanno ricevuto l’aiuto necessario per affrontare la crisi economica.

Il ministro Urso, riferendosi al passaggio di generazione in alcuni settori, ha dichiarato: “Avevamo proposto una norma che permetta per due anni al pensionato di formare un giovane sotto i 35 anni, assunto con contratto a tempo indeterminato, e abbiamo dovuto rinunciare per mancanza di copertura finanziaria: l’intenzione è di riproporla ed inserirla nella manovra economica finanziaria”. 

13/09/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

29 GIU 2026

COREA DEL SUD, MAXI PIANO DA OLTRE 576 MILIARDI PER CHIP E IA

Seul sfida Stati Uniti e Cina

23 GIU 2026

FISCO, ROTTAMAZIONE QUINQUIES

Online le comunicazioni delle somme dovute. Pagamenti fino a 54 rate

23 GIU 2026

EURO DIGITALE, VIA LIBERA DEL PARLAMENTO UE

Sperimentazione dal 2027 e lancio previsto nel 2029. Lagarde: “Un passo per rafforzare la moneta europea”

21 GIU 2026

CREDITO IN RIPRESA PER FAMIGLIE E IMPRESE, MA I TASSI RESTANO ALTI

Il quadro secondo l'Abi

21 GIU 2026

PACCHI ONLINE PIÙ COSTOSI

Dal 1 luglio scatta la nuova tassa UE (e in Italia può raddoppiare)

19 GIU 2026

TURISMO, L'ITALIA CONQUISTA L'EUROPA: IL 54% DEGLI EUROPEI LA SCEGLIE PER LE VACANZE. OPPORTUNITÀ PER IMPRESE E TERRITORI

La ricerca di Confturismo conferma la leadership italiana davanti a Spagna, Grecia e Francia. Cresce la domanda di esperienze autentiche, borghi, enogastronomia e turismo lento