Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

MODA MADE IN ITALY: AL VIA LA CAMPAGNA ‘M.A.D.E.’

Immagine dell'articolo

Il Made in Italy, apprezzato e amato in tutto il mondo, deve il proprio successo ad artigiani, piccole e medie imprese che continuano ad investire in prodotti unici e di qualità. La holding italiana Otb, guidata da Renzo Rosso, che controlla i marchi di moda Diesel, Maison Margiela, Marni, Viktor&Rolf e Jil Sander, nelle scorse ore, alla presenza del ministro Adolfo Urso e presso il Mimit, il Ministero delle Imprese e del Made in Italy, per valorizzare la filiera italiana della moda ha lanciato la campagna pubblicitaria ‘M.A.D.E.’, acronimo di manualità, artigianalità, dedizione ed eccellenza.

Il gruppo del lusso, per sostenere il proprio comparto, dieci anni fa ha dato vita al programma di supporto economico-finanziario ‘C.A.S.H.’, a cui hanno aderito 65 imprese, le quali, per esempio, durante la pandemia, hanno ricevuto l’aiuto necessario per affrontare la crisi economica.

Il ministro Urso, riferendosi al passaggio di generazione in alcuni settori, ha dichiarato: “Avevamo proposto una norma che permetta per due anni al pensionato di formare un giovane sotto i 35 anni, assunto con contratto a tempo indeterminato, e abbiamo dovuto rinunciare per mancanza di copertura finanziaria: l’intenzione è di riproporla ed inserirla nella manovra economica finanziaria”. 

13/09/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 FEB 2026

SPORT & OUTDOOR, L’ITALIA CORRE

Almeno il 10% dei prodotti sportivi nel mondo è made in Italy

03 FEB 2026

SICUREZZA SUL LAVORO

Nel 2025 calano i morti, ma crescono gli incidenti “in itinere” e tra i lavoratori senior

03 FEB 2026

CREDITO ALLE IMPRESE: CRITERI STABILI, MA IL CALO DEI TASSI MIGLIORA LE CONDIZIONI

Emerge dall’Indagine sul credito bancario diffusa dalla Banca d’Italia

27 GEN 2026

MILLEPROROGHE, LA MAGGIORANZA RILANCIA IL CONDONO EDILIZIO 2003

Impatto su costruzioni e immobiliare

27 GEN 2026

ACCORDO STORICO UE-INDIA: VIA LIBERA AL PIÙ GRANDE LIBERO SCAMBIO DI SEMPRE

4 miliardi di dazi in meno per le imprese

26 GEN 2026

PENSIONI, L’ALLARME CGIL

Con l’aumento dei requisiti rischio 55mila nuovi esodati