Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

TASSONI: UN FRANCOBOLLO PER CELEBRARE I PRIMI 230 ANNI

Immagine dell'articolo

La storica azienda italiana, nata agli inizi del ‘700 a Salò sul lago di Garda come spezieria, per poi essere trasformata in farmacia nel 1793, la Tassoni, quest’anno, compie 230 anni.

Per celebrare lo straordinario traguardo, ieri mattina, presso il Municipio di Salò, alla presenza di rappresentanti del marchio e della politica, è stato presentato l’annullo del francobollo voluto da Poste Italiane e dal Ministero dello Sviluppo Economico.

La carta-valore rappresenta la classica bottiglietta a buccia d’agrume della famosa Cedrata, dall’inconfondibile color giallo limpido e brillante, con su riportato il marchio e l’anno di fondazione; in basso, lo Stato di emissione ‘Italia’ e il costo di tipo ‘B’, con valore di 1,20 euro.  In alto è riportata la dicitura ‘Il Lusso di Osare’, “che invita ad una scelta non convenzionale e punta a rendere Tassoni il luxury soft drink italiano per eccellenza”.

Il pezzettino di carta con i bordi sfrangiati rientra nella serie tematicaEccellenze del sistema produttivo ed economico’ ed è stato stampato in 270 mila esemplari.

13/06/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

05 MAG 2026

PETROLIO, L’OPEC+ ALZA LA PRODUZIONE MA IL MERCATO RESTA SOTTO PRESSIONE

Un aumento più politico che reale

05 MAG 2026

LA BAGGER WORLD CUP ACCOGLIE ANDREA IANNONE PER IL DEBUTTO AL MUGELLO

Con vittorie in MotoGP™ e WorldSBK, Iannone amplia la line-up di Niti Racing e porta la griglia a dieci piloti

04 MAG 2026

INFORTUNI SUL LAVORO, CALANO I MORTI MA CRESCONO LE DENUNCE

I dati INAIL nel primo trimestre

04 MAG 2026

UN PONTE CULTURALE TRA ITALIA E UCRAINA

Nasce la Carta di Roma 2026

24 APR 2026

HARLEY-DAVIDSON® ANNUNCIA NUOVI DETTAGLI SULL’EUROPEAN SPRING RALLY TRA MOTO, MUSICA E SOLE ITALIANO

Senigallia ospita il nuovo evento di apertura della stagione dal 30 aprile al 3 maggio 2026

20 APR 2026

TURISMO, SEGNALI DI RALLENTAMENTO

Pesa l’effetto delle tensioni internazionali