Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

CARO-VOLI: PREZZI ALLE STELLE PER PASQUA

Immagine dell'articolo

Gli italiani, nonostante l’incertezza della situazione geopolitica, dell’inflazione e degli aumenti registrati in tutti i settori dell’economia, non rinunciano a viaggiare. Come annunciato nei giorni scorsi, in vista delle imminenti festività pasquali, 11,5 mln di persone trascorreranno le ferie lontane dalle proprie abitazioni.

Nonostante in molti abbiano scelto mete raggiungibili in auto, in tanti utilizzeranno treni e aerei, i cui prezzi, secondo una ricerca condotta da Assoutenti, hanno subito rincari esorbitanti.

L’Associazione dei consumatori ha sottolineato: “Chi deciderà di muoversi in aereo, per esempio, nella giornata di giovedì 6 aprile, un volo di sola andata da Roma in direzione Catania parte da 369 euro, per Palermo da 253 euro, per Cagliari 160 euro, cifre a cui è necessario aggiungere il supplemento per bagagli e la scelta del posto a sedere”.

Nel caso invece si decida di viaggiare in treno, nelle giornate del 6 e 7 aprile, analizzando le ‘offerte’ di ‘Trenitalia’, per esempio da Torino, per Napoli il costo è di 92,90, per Reggio Calabria è di 164 euro. Assoutenti evidenzia che scegliendo ‘Italo’, la situazione è pressoché simile, discostandosi solo di qualche euro.  

05/04/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

10 SET 2025

MENO TASSE SU TREDICESIME E STRAORDINARI

Le ipotesi sul tavolo del governo

10 SET 2025

TORNA LA "ROME FUTURE WEEK" DAL 15 AL 21 SETTEMBRE

Roma guarda al futuro

08 SET 2025

MIELE ITALIANO TRA CLIMA ESTREMO E VARROA

Millefiori salva la stagione

05 SET 2025

NUOVE REGOLE UE PER GEL E SMALTI

Esclusi dal Mercato TPO e DMTA, Imprese in Fase di Adeguamento

05 SET 2025

RICERCA, 761 MILIONI DALL’UE PER I TALENTI EMERGENTI

L’Italia brilla per cervelli ma resta indietro come sede dei progetti