Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

STELLANTIS - FRANCIA: OLTRE 1 MLN DI MOTORI ELETTRICI ENTRO IL 2024

Immagine dell'articolo

La multinazionale produttrice di autoveicoliStellantis’ ha annunciato che, a partire dal prossimo gennaio, lo stabilimento francese di Trémery, uno dei più grandi impianti di produzione di motori diesel al mondo, aumenterà la produzione di motori elettrici.

 

La Holding olandese, che ha investito milioni di euro per l’ammodernamento del sito industriale e formato i propri collaboratori in vista del passaggio del comparto alla totale elettrificazione, con la collaborazione della joint venture Emotors ha dichiarato che in Francia la produzione propulsori elettrici, tra cui batterie e trasmissioni elettrificate, supererà il milione di esemplari entro il 2024.

Le prime auto ad esser “equipaggiate con un motore elettrico all’avanguardia” saranno le nuove ‘Jeep Avenger’, ‘Opel Mokka electric’, ‘Peugeot e-208’ e ‘DS 3 E-Tense’, a partire già dal 2023. Carlos Tavares, amministratore delegato di Stellantis, ha dichiarato: “L’impegno nel diventare il riferimento del settore automotive nella lotta ai cambiamenti climatici si riflette in tutti i siti coinvolti. Controllare la catena del valore dell’elettrificazione garantirà la nostra indipendenza tecnologica”.


 

21/12/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

10 SET 2025

MENO TASSE SU TREDICESIME E STRAORDINARI

Le ipotesi sul tavolo del governo

10 SET 2025

TORNA LA "ROME FUTURE WEEK" DAL 15 AL 21 SETTEMBRE

Roma guarda al futuro

08 SET 2025

MIELE ITALIANO TRA CLIMA ESTREMO E VARROA

Millefiori salva la stagione

05 SET 2025

NUOVE REGOLE UE PER GEL E SMALTI

Esclusi dal Mercato TPO e DMTA, Imprese in Fase di Adeguamento

05 SET 2025

RICERCA, 761 MILIONI DALL’UE PER I TALENTI EMERGENTI

L’Italia brilla per cervelli ma resta indietro come sede dei progetti