Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

AMAZON-META: RICAVI IN CALO NEL 2022

Immagine dell'articolo

I due colossi americani, Amazon e Meta, hanno chiuso il terzo trimestre dell’anno con ricavi in calo rispetto alle aspettative degli analisti. L’e-commerce fondato da Jeff Bezos, confrontando l’utile netto dello stesso periodo del 2021, attestato a 3,1 miliardi, da giugno a settembre ha fatturato 2,9 miliardi di dollari.
 
I ricavi previsti erano superiori del 15%, pari a 127,46 miliardi, risultando, invece di 127,1 miliardi di dollari. Ma il bilancio di Amazon è nettamente in ribasso analizzando i primi 9 mesi del 2022, avendo registrato circa 3 miliardi, contro i 19 miliardi dell’anno scorso.
 
Il ridimensionamento del business è dovuto non solo al ritorno agli acquisti nei negozi fisici, stop causato dal lockdown e dalla pandemia, ma anche alla crescita dell’inflazione che ha colpito l’economia globale. Alla luce dei fatti, l’azienda di Seattle ha rimodulato le previsioni di bilancio per l’ultimo trimestre 2022, stimato di 155,2 miliardi, prevedendo un fatturato compreso tra 140 e 148 miliardi di dollari.
 
L’azienda di Mark Zuckerberg è ancor più in difficoltà: già dall’inizio del 2022 aveva registrato un crollo del 61%, bruciando oltre 660 miliardi del valore di mercato totale delle azioni. Mentre nel terzo trimestre dell’anno in corso, Meta ha registrato un calo dell’utile netto del 52%, pari a 4,4 miliardi. 

28/10/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

08 MAG 2025

AGEA SBLOCCA OLTRE 11 MILIONI PER LO SVILUPPO RURALE

Risolte oltre 6.800 pratiche

08 MAG 2025

UE-USA, NUOVE TENSIONI SUI DAZI

Bruxelles risponde con una maxi-lista da 100 miliardi

06 MAG 2025

ROTTAMAZIONE QUATER: 250MILA CONTRIBUENTI RIAMMESSI

Invio dei piani di pagamento entro giugno

06 MAG 2025

STRAGE SILENZIOSA: NUOVI MORTI SUL LAVORO E LA DENUNCIA DI LANDINI

"Una vera e propria strage, non a un’emergenza"

02 MAG 2025

RIFORMA DEL MERCATO UNICO UE: MENO BARRIERE E PIÙ OPPORTUNITÀ PER LE IMPRESE

La Commissione rilancia il potenziale europeo con misure per Pmi, semplificazioni e apertura ai Paesi candidati

02 MAG 2025

CLIMA DI DISTENSIONE COMMERCIALE SPINGE I MERCATI: UE PRONTA AD ACQUISTARE 50 MILIARDI DI BENI USA

Segnali positivi tra Pechino, Bruxelles e Washington riaccendono la fiducia delle imprese globali