Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

GOVERNO MELONI: LE IMPRESE SPERANO

Immagine dell'articolo

La svolta a destra è stata portata a termine e dopo il giuramento solenne, le imprese e i professionisti italiani sperano davvero che stavolta succeda qualcosa di concreto.

I tempi non sono facili e le risposte da fornire solo le più disparate, frattanto il cosiddetto "popolo delle partita iva" si attende in urgenza alcune mosse essenziali come ad esempio: la riduzione dei costi energetici e l'aumento del tetto sul contante, priorità essenziali su tutto il resto, di certo non meno importante.

La giovane premier Giorgia Meloni ha messo in campo una squadra tutta la valutare: Giancarlo Giorgetti ministro dell'economia è di fatto una carta già presente sul tavolo in quanto ex ministro dello sviluppo economico del governo Draghi e uomo di spicco della Lega; Imprese e Made in Italy è stata affidato ad Alfonso Urso uomo di esperienza, presidente della fondazione FareFuturo e senatore di Fratelli d'Italia, al ministero del Lavoro e Politiche sociali la presidente dell'ordine dei consulenti del lavoro Marina Calderone mentre per il ministero dell'agricoltura e della sovranità alimentare è stato affidato, non senza aspre critiche, a Francesco Lollobrigida, cognato della stessa Meloni e uomo a lei vicinissimo umanamente e politicamente. 

Che sia una svolta positiva o meno lo diranno i numeri per adesso restiamo a guardare inermi, stavolta come tutte le altre volte.

23/10/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

08 MAG 2025

AGEA SBLOCCA OLTRE 11 MILIONI PER LO SVILUPPO RURALE

Risolte oltre 6.800 pratiche

08 MAG 2025

UE-USA, NUOVE TENSIONI SUI DAZI

Bruxelles risponde con una maxi-lista da 100 miliardi

06 MAG 2025

ROTTAMAZIONE QUATER: 250MILA CONTRIBUENTI RIAMMESSI

Invio dei piani di pagamento entro giugno

06 MAG 2025

STRAGE SILENZIOSA: NUOVI MORTI SUL LAVORO E LA DENUNCIA DI LANDINI

"Una vera e propria strage, non a un’emergenza"

02 MAG 2025

RIFORMA DEL MERCATO UNICO UE: MENO BARRIERE E PIÙ OPPORTUNITÀ PER LE IMPRESE

La Commissione rilancia il potenziale europeo con misure per Pmi, semplificazioni e apertura ai Paesi candidati

02 MAG 2025

CLIMA DI DISTENSIONE COMMERCIALE SPINGE I MERCATI: UE PRONTA AD ACQUISTARE 50 MILIARDI DI BENI USA

Segnali positivi tra Pechino, Bruxelles e Washington riaccendono la fiducia delle imprese globali