Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

GOVERNO MELONI: LE IMPRESE SPERANO

Immagine dell'articolo

La svolta a destra è stata portata a termine e dopo il giuramento solenne, le imprese e i professionisti italiani sperano davvero che stavolta succeda qualcosa di concreto.

I tempi non sono facili e le risposte da fornire solo le più disparate, frattanto il cosiddetto "popolo delle partita iva" si attende in urgenza alcune mosse essenziali come ad esempio: la riduzione dei costi energetici e l'aumento del tetto sul contante, priorità essenziali su tutto il resto, di certo non meno importante.

La giovane premier Giorgia Meloni ha messo in campo una squadra tutta la valutare: Giancarlo Giorgetti ministro dell'economia è di fatto una carta già presente sul tavolo in quanto ex ministro dello sviluppo economico del governo Draghi e uomo di spicco della Lega; Imprese e Made in Italy è stata affidato ad Alfonso Urso uomo di esperienza, presidente della fondazione FareFuturo e senatore di Fratelli d'Italia, al ministero del Lavoro e Politiche sociali la presidente dell'ordine dei consulenti del lavoro Marina Calderone mentre per il ministero dell'agricoltura e della sovranità alimentare è stato affidato, non senza aspre critiche, a Francesco Lollobrigida, cognato della stessa Meloni e uomo a lei vicinissimo umanamente e politicamente. 

Che sia una svolta positiva o meno lo diranno i numeri per adesso restiamo a guardare inermi, stavolta come tutte le altre volte.

23/10/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

30 APR 2024

MATTARELLA: LAVORO COME DIRITTO DA TUTELARE

Il Presidente in vista della Festa del Lavoro, sottolineando l'importanza fondamentale del lavoro come diritto da tutelare e non come mera merce da sfruttare

30 APR 2024

IL CDM APPROVA LA RIFORMA DELLA COESIONE E IL DECRETO IRES-IRPEF

Nuovi Bonus e Riforme Fiscali in arrivo

29 APR 2024

NUOVE MISURE PER IL LAVORO E IL SOSTEGNO ALLE IMPRESE

Meloni incontra i sindacati, in Cdm misure sul lavoro e bonus tredicesime

29 APR 2024

MELONI PROPONE SGRAVI FISCALI E BONUS PER GIOVANI E DONNE

Nuove misure di sostegno all'occupazione

28 APR 2024

GIORNATA MONDIALE PER LA SALUTE E LA SICUREZZA SUL LAVORO

Riflessioni sul 2023 e Sfide per il Futuro

27 APR 2024

NUOVO CODICE IDENTIFICATIVO PER GLI AFFITTI BREVI

Maggiore Trasparenza e Lotta all'Abusivismo nel Turismo