Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ELON MUSK FRENA SULLE ENERGIE RINNOVABILI

Immagine dell'articolo

L’Europa e gran parte del mondo, sono in affanno per ridurre le emissioni di CO2 e tentare di raggiungere il ‘carbon neutral’, l’obbiettivo prefissato dalla Comunità europea, entro il 2035.

Tra i maggiori fautori dell’abbandono dei combustibili fossili e delle energie non rinnovabili, era Elon Musk, che, con la produzione delle sue automobili elettriche Tesla e le batterie al litio, ha investito milioni di dollari per favorire il processo di innovazione tecnologica e rivoluzione ambientale.

A sorpresa, nel corso di una conferenza stampa in Norvegia che si è tenuta nelle scorse ore, il super miliardario, evidentemente, ha cambiato idea, dichiarando: “Realisticamente penso che dobbiamo usare petrolio e gas a breve termine, perché altrimenti la civiltà crollerà”.

L’imprenditore sudafricano ritiene che il passaggio alle energie rinnovabili: è stato rallentato dalla guerra russa; potrà verificarsi non prima di alcuni decenni; per favorire il processo di transizione ecologica è necessario investire in energia nucleare.

31/08/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

10 SET 2025

MENO TASSE SU TREDICESIME E STRAORDINARI

Le ipotesi sul tavolo del governo

10 SET 2025

TORNA LA "ROME FUTURE WEEK" DAL 15 AL 21 SETTEMBRE

Roma guarda al futuro

08 SET 2025

MIELE ITALIANO TRA CLIMA ESTREMO E VARROA

Millefiori salva la stagione

05 SET 2025

NUOVE REGOLE UE PER GEL E SMALTI

Esclusi dal Mercato TPO e DMTA, Imprese in Fase di Adeguamento

05 SET 2025

RICERCA, 761 MILIONI DALL’UE PER I TALENTI EMERGENTI

L’Italia brilla per cervelli ma resta indietro come sede dei progetti