Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

VENEZIA: INAUGURATO PRIMO DISTRIBUTORE AD IDROGENO

Immagine dell'articolo

Eni e Toyota, nel maggio del 2021, hanno sottoscritto un accordo con il Comune di Venezia per la per la sperimentazione della mobilità con idrogeno, dando vita a progetti per la tutela del territorio e la difesa dell’ambiente.

Dopo poco più di un anno dall’intesa, ieri, è stata inaugurata la prima stazione che offre anche tutta una serie di servizi per la persona. Nell’area è presente sia il primo distributore di idrogeno, in ambito urbano in Italia con due punti di erogazione, sia altrettante postazioni per le auto elettriche che i classici distributori per i carburanti tradizionali.

L’innovativa ed ecologica stazione di rifornimento rappresenta l’impegno concreto della città lagunare di mettere in atto il piano di ammodernamento del trasporto pubblico locale. Luigi Brugnaro, il sindaco di Venezia, ha dichiarato: “Abbiamo aggiunto un importante tassello nel percorso che stiamo portando avanti e che conferma quanto meritata sia la candidatura di Venezia a capitale mondiale della Sostenibilità”.

11/06/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

10 SET 2025

MENO TASSE SU TREDICESIME E STRAORDINARI

Le ipotesi sul tavolo del governo

10 SET 2025

TORNA LA "ROME FUTURE WEEK" DAL 15 AL 21 SETTEMBRE

Roma guarda al futuro

08 SET 2025

MIELE ITALIANO TRA CLIMA ESTREMO E VARROA

Millefiori salva la stagione

05 SET 2025

NUOVE REGOLE UE PER GEL E SMALTI

Esclusi dal Mercato TPO e DMTA, Imprese in Fase di Adeguamento

05 SET 2025

RICERCA, 761 MILIONI DALL’UE PER I TALENTI EMERGENTI

L’Italia brilla per cervelli ma resta indietro come sede dei progetti