Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

BUONI PASTO: SCIOPERO INDETTO PER IL 15 GIUGNO

Immagine dell'articolo

Imprese pubbliche e private, prive di servizio mensa, da anni forniscono ai propri dipendenti il buono pasto’, permettendo loro di acquistare sia un singolo pasto che di fare la spesa alimentare, presso gli esercenti convenzionati. Accettare i Ticket, consente di acquisire nuovi clienti e aumentare il giro d’affari.

Nonostante questi vantaggi, per protesta contro lo Stato, il 15 giugno è stato indetto il primo sciopero dei ‘buoni pasto’, che non saranno accettati da “bar, ristoranti, alimentari, supermercati e ipermercati aderenti a ANCD-Conad, ANCC-Coop, FIEPeT Confesercenti, Federdistribuzione, FIDA e FIPE-Confcommercio.

La contestazione ha lo scopo di ribadire la necessità di abbassare le commissioni, affinché diventino più eque e sostenibili per i commercianti. Alberto Frausin, Presidente di Federdistribuzione, ha spiegato che nel nostro Paese, “le commissioni sono le più alte d’Europa, circa del 20% del valore nominale del buono pasto. Tutto ciò grava pesantemente sulle nostre imprese, rischiando di rendere insostenibile la prosecuzione di questo servizio in futuro”.

10/06/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

10 SET 2025

MENO TASSE SU TREDICESIME E STRAORDINARI

Le ipotesi sul tavolo del governo

10 SET 2025

TORNA LA "ROME FUTURE WEEK" DAL 15 AL 21 SETTEMBRE

Roma guarda al futuro

08 SET 2025

MIELE ITALIANO TRA CLIMA ESTREMO E VARROA

Millefiori salva la stagione

05 SET 2025

NUOVE REGOLE UE PER GEL E SMALTI

Esclusi dal Mercato TPO e DMTA, Imprese in Fase di Adeguamento

05 SET 2025

RICERCA, 761 MILIONI DALL’UE PER I TALENTI EMERGENTI

L’Italia brilla per cervelli ma resta indietro come sede dei progetti