Il campione di Moto Gp Valentino Rossi, dopo l’addio alle corse annunciato a novembre, ha debuttato nel campionato GT World Challenge Europe. Lo scorso weekend, alla guida della sua ‘46’, l’Audi nera e giallo fluo, del team della scuderia automobilistica belga WRT, si è posizionato all’11° posto nel circuito francese di Magny Cours.
Per il Dottore, le novità non sono finite, in quanto, ha annunciato una nuova impresa, lanciandosi nel mondo del “metaverso”. Il campione di Tavullia, ha costituito una società ‘VR 46 Metaverse’ che creerà contenuti dedicati al suo brand.
Il progetto, che nasce grazie alla collaborazione con la joint venture ‘The Hundred’, prevede lo sviluppo di Nft (non-fungible token) e videogiochi. Valentino Rossi ha dichiarato: “Entrare in questo settore è un’avventura davvero stimolante. Mi entusiasma poter raggiungere i fan di tutto il mondo, portando loro l’atmosfera e l’entusiasmo di VR46 attraverso nuove tecnologie e penso che questo progetto segni un passo avanti importantissimo per il brand”.
Inserisci un commento