Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

OMICRON: LUFTHANSA CANCELLA 33 MILA VOLI

Immagine dell'articolo

La quarta ondata Covid, caratterizzata dalla variante Omicron, ritorna a colpire anche le compagnie aeree. Il Ceo di Lufthansa Carsten Spohr, in una intervista al quotidiano tedesco FAZ, ha annunciato che, durante la stagione invernale, la compagnia aerea sarà costretta ad annullare il 10% del totale dei voli in programma, pari a circa 33 mila partenze.

La decisione è stata presa in seguito al calo delle prenotazioni registrato nella seconda metà di gennaio e febbraio, principalmente di viaggiatori residenti in Germania, Austria, Belgio e Svizzera, che poi sono i Paesi in cui il nuovo ceppo ha provocato il maggior numero di contagi.

Il manager di Lufthansa, inoltre, nell’intervista ha aggiunto che il numero delle partenze cancellate, sulla base dei dati raccolti, dovrebbe essere superiore ma, a causa delle regole dell’Ue in materia degli slot di decollo e atterraggio, la compagnia aerea sarà costretta a “fare 18 mila voli non necessari per mantenere i diritti di volo”.

24/12/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

06 MAG 2025

ROTTAMAZIONE QUATER: 250MILA CONTRIBUENTI RIAMMESSI

Invio dei piani di pagamento entro giugno

06 MAG 2025

STRAGE SILENZIOSA: NUOVI MORTI SUL LAVORO E LA DENUNCIA DI LANDINI

"Una vera e propria strage, non a un’emergenza"

02 MAG 2025

RIFORMA DEL MERCATO UNICO UE: MENO BARRIERE E PIÙ OPPORTUNITÀ PER LE IMPRESE

La Commissione rilancia il potenziale europeo con misure per Pmi, semplificazioni e apertura ai Paesi candidati

02 MAG 2025

CLIMA DI DISTENSIONE COMMERCIALE SPINGE I MERCATI: UE PRONTA AD ACQUISTARE 50 MILIARDI DI BENI USA

Segnali positivi tra Pechino, Bruxelles e Washington riaccendono la fiducia delle imprese globali

29 APR 2025

SAIPEM SI AGGIUDICA CONTRATTO DA 520 MILIONI CON ENI PER LA CATTURA DELLA CO2 IN UK

Importante commessa triennale per il progetto Liverpool Bay CCS: oltre mille occupati locali coinvolti.

29 APR 2025

BRUXELLES STRINGE LA MORSA SULLE BIG TECH: SEI ISTRUTTORIE AVVIATE NEL 2024

La Commissione europea sfida gli squilibri nel digitale con il Digital Markets Act.