Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

MADE IN ITALY: EXPORT DA RECORD NEL 2021

Immagine dell'articolo

Un traguardo sperato, ma sicuramente sorprendente, riguarda l’export del Made in Italy, che già da giugno aveva superato ogni aspettativa. Secondo quanto rilevato, anche se la crescita non è stata eccellente in tutti i comparti, come per esempio quello tessile-abbigliamento, nei primi 10 mesi del 2021, il bilancio annuo delle vendite oltreconfine è stato ben superiore rispetto all’annus horribilis e ha superato anche il 2019, considerato l’anno del boom economico italiano.

Nonostante l’incertezza dovuta ai contagi e ai tempi di consegna, aumentati a causa della crisi dei microchip, su Facebook, il ministro dell’Interno Luigi Di Maio ha applaudito i “423 miliardi di euro raggiunti. La cifra supera quella dello stesso periodo del 2020, ma anche i 402 miliardi dei primi dieci mesi del 2019. Si conferma anche che stiamo facendo meglio di grandi Paesi come Germania e Francia. Ora siamo concretamente proiettati verso il nostro obbiettivo: superare i 500 miliardi nel 2021”.

20/12/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

10 SET 2025

MENO TASSE SU TREDICESIME E STRAORDINARI

Le ipotesi sul tavolo del governo

10 SET 2025

TORNA LA "ROME FUTURE WEEK" DAL 15 AL 21 SETTEMBRE

Roma guarda al futuro

08 SET 2025

MIELE ITALIANO TRA CLIMA ESTREMO E VARROA

Millefiori salva la stagione

05 SET 2025

NUOVE REGOLE UE PER GEL E SMALTI

Esclusi dal Mercato TPO e DMTA, Imprese in Fase di Adeguamento

05 SET 2025

RICERCA, 761 MILIONI DALL’UE PER I TALENTI EMERGENTI

L’Italia brilla per cervelli ma resta indietro come sede dei progetti