Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

LAVORATORI TELECOM RISTORAZIONE, TRECENTO POSTI A RISCHIO

Immagine dell'articolo

Inizierà oggi lo sciopero abbinato alle manifestazioni di disaccordo dei circa trecento lavoratori addetti alle attività di ristorazione fornite in appalto a diverse società presso i siti di Telecom Italia, ripartiti nelle regioni Lazio, Campania, Puglia, Calabria, Sicilia e Sardegna.

La manifestazione, indetta da diverse sigle sindacali, avrà presidio oggi, 12 ottobre, davanti alla sede del Ministero del Lavoro in via Fornovo a Roma.

Il problema interesserebbe circa 300 lavoratori per i quali le sigle sindacali avrebbero chiesto un incontro urgente con il Governo.
 
“Ad oggi il Ministero del Lavoro è inspiegabilmente scomparso – afferma il presidente nazionale di Sindacato CLAS, Davide Favero - venendo meno al suo compito istituzionale di gestione delle crisi occupazionali. Per questo abbiamo indetto la manifestazione con presidio davanti la sede del Ministero stesso, chiedendo di convocare urgentemente un tavolo tecnico per la gestione della vertenza. Abbiamo più volte chiesto al Ministro Andrea Orlando, di essere convocati, insieme alle parti interessate, per un incontro in merito alla salvaguardia occupazionale, contrattuale e salariale delle maestranze. Ora davvero non c’è più tempo, i lavoratori meritano risposte e certezze”.

12/10/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

23 MAG 2025

TRUMP MINACCIA NUOVI DAZI ALL’EUROPA

Effetto domino sui mercati e sul tech. Apple perde 100 miliardi di capitalizzazione

23 MAG 2025

WORKSHOP "DONNE IMPRESA"

Interessante occasione di confronto ad Anagni (Frosinone)

20 MAG 2025

IL REGNO UNITO SOSPENDE I NEGOZIATI COMMERCIALI CON ISRAELE

Implicazioni per le Imprese Post-Brexit

16 MAG 2025

PAROLE D'AUTORE: INTERVISTA ALLO SCRITTORE VINCENZO PATIERNO

PAROLE D'AUTORE: INTERVISTA ALLO SCRITTORE VINCENZO PATIERNO

14 MAG 2025

NUCLITALIA, NASCE IL POLO ITALIANO PER IL NUOVO NUCLEARE CON ENEL, ANSALDO ENERGIA E LEONARDO

La nuova società studierà tecnologie avanzate e mercati emergenti

14 MAG 2025

APPROVATA LA LEGGE SULLA PARTECIPAZIONE AGLI UTILI: UNA SVOLTA NEI RAPPORTI TRA IMPRESA E LAVORO

Il Senato approva in via definitiva la norma che sancisce la partecipazione dei lavoratori agli utili aziendali. Centrodestra esulta, Pd si astiene e critica le modifiche.