Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

LAVORATORI TELECOM RISTORAZIONE, TRECENTO POSTI A RISCHIO

Immagine dell'articolo

Inizierà oggi lo sciopero abbinato alle manifestazioni di disaccordo dei circa trecento lavoratori addetti alle attività di ristorazione fornite in appalto a diverse società presso i siti di Telecom Italia, ripartiti nelle regioni Lazio, Campania, Puglia, Calabria, Sicilia e Sardegna.

La manifestazione, indetta da diverse sigle sindacali, avrà presidio oggi, 12 ottobre, davanti alla sede del Ministero del Lavoro in via Fornovo a Roma.

Il problema interesserebbe circa 300 lavoratori per i quali le sigle sindacali avrebbero chiesto un incontro urgente con il Governo.
 
“Ad oggi il Ministero del Lavoro è inspiegabilmente scomparso – afferma il presidente nazionale di Sindacato CLAS, Davide Favero - venendo meno al suo compito istituzionale di gestione delle crisi occupazionali. Per questo abbiamo indetto la manifestazione con presidio davanti la sede del Ministero stesso, chiedendo di convocare urgentemente un tavolo tecnico per la gestione della vertenza. Abbiamo più volte chiesto al Ministro Andrea Orlando, di essere convocati, insieme alle parti interessate, per un incontro in merito alla salvaguardia occupazionale, contrattuale e salariale delle maestranze. Ora davvero non c’è più tempo, i lavoratori meritano risposte e certezze”.

12/10/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

15 MAG 2026

CONFCOMMERCIO: LA RIPRESA DELL’INFLAZIONE METTE A RISCHIO LA CRESCITA ECONOMICA

Allarme lanciato da Confcommercio

15 MAG 2026

TRUMP-XI, DISGELO COMMERCIALE TRA USA E CINA

“Fantastici accordi”, intese su stabilità e cooperazione

15 MAG 2026

SULLE TRACCE DELLA FARINA: IL MOLINO BENINI CELEBRA UN SECOLO DI 'PATTO D'ONORE'

In uscita il nuovo libro di Alessandra Maltoni che ripercorre cento anni di storia molitoria romagnola. Domenica 17 maggio la presentazione a Santo Stefano.

13 MAG 2026

FIRENZE, TORNA “COOPERAZIONE IN FESTA”

70 eventi per raccontare il modello cooperativo

13 MAG 2026

INTESA SANPAOLO SPINGE SULLA SOSTENIBILITÀ

112 miliardi per ambiente e sociale nel piano al 2029

13 MAG 2026

ENERGIA, LA UE AVVERTE LE IMPRESE "CRISI FOSSILE"

Accelerare su efficienza e rinnovabili