Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

COAS BIOPARCO: CHIESTA RIMOZIONE CDA

Immagine dell'articolo

Il Codacons contro le nomine al BioParco.
 
L'associazione dei consumatori lo scorso 3 settembre aveva chiesto l'annullamento delle nomine di Presidente e CdA della struttura capitolina.
 
"Sebbene spetti all’Amministrazione Capitolina provvedere alla nomina del Presidente e dei componenti del Consiglio di Amministrazione del Bioparco di Roma ciò che lascia basiti è la scelta del Comune di non aver preso in minima considerazione il c.d. semestre bianco, ossia il periodo ove possono essere eseguiti solo ed esclusivamente azioni che rientrano nell’ambito dell’amministrazione ordinaria e/o provvedimenti urgenti e straordinari", si legge in una nota del Codacons.

Al centro della plemica il fatto che "la pubblicazione dell’avviso per la nomina di un nuovo Presidente e dei membri del Consiglio per il Bioparco non risulterebbe essere né un provvedimento urgente e/o straordinario né tanto meno rientrante nell’ambito dell’azione amministrativa ordinaria".

04/10/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

17 OTT 2026

GIOVANI TALENTI IN FUGA DALL’ITALIA

Stipendi e benessere al centro della sfida per le imprese

17 OTT 2026

PRESTITI BANCARI, ACCELERA LA CRESCITA: +3,7% PER FAMIGLIE E IMPRESE

Secondo il rapporto Abi di settembre 2026

15 OTT 2026

GOVERNO, ATTUAZIONE DELLE MISURE AL 70,2% E RISORSE DISPONIBILI PER 413 MILIARDI

Pubblicata la XVI relazione del Dipartimento per il programma di governo

15 OTT 2026

Concordato preventivo biennale 2026-2027: nuove disposizioni e indicazioni per le imprese edili

Con la circolare n. 8/E del 6 ottobre 2026, l’Agenzia delle Entrate ha raccolto in un unico documento le indicazioni sulle modalità di adesione, sui requisiti richiesti, sui benefici fiscali

14 OTT 2026

Investimenti sostenibili 4.0, richieste per oltre 1,15 miliardi: Campania, Puglia e Sicilia guidano la classifica

Sono 592 le domande presentate, per un totale di circa 1,15 miliardi di euro di agevolazioni richieste, a fronte di una dotazione finanziaria di quasi 448 milioni

13 OTT 2026

Forbes, i 20 agenti di intelligenza artificiale da seguire: dai viaggi alle finanze, fino alle agenzie funebri

Dalla prenotazione di un viaggio alla gestione delle fatture, fino alle telefonate ricevute dalle agenzie funebri, queste tecnologie puntano a semplificare operazioni che richiedono tempo e risorse umane