Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ITA. PRIMI VOLI DAL 15 OTTOBRE

Immagine dell'articolo

La compagnia aerea Ita tramite una comunicazione ha annunciato che, il 18 agosto, l’Enac ha rilasciato le certificazioni necessarie per l’avvio della commercializzazione dei biglietti. Per cui, finalmente dal 15 ottobre, Ita potrà iniziare a volare.

Per questo motivo, dalla mezzanotte di  mercoledì 25, Alitalia potrà continuare a vendere i propri tickets, solo per i voli fino al 14 ottobre, mentre quelli per volare dal giorno successivo, verranno emessi dalla nuova compagnia di bandiera, dal 26 agosto.

Ita, nella nota inviata ai sindacati, ha spiegato che valuterà “le candidature all’assunzione presentate dagli attuali dipendenti di Alitalia Sai”. Sulla base del Piano industriale per l’avvio delle attività, inizialmente l’organico sarà di 2.800 unità.

Entro il 2025 è prevista la possibilità di un incremento del personale, fino ad un massimo di 5.750 dipendenti, tenendo conto de “l’andamento effettivo delle attività e del mercato”.

Per quanto riguarda i biglietti già emessi da Alitalia, per le partenze successive al 15 ottobre, l’azienda comunica che, al fine di garantire la piena tutela dei consumatori, a breve e tramite e-mail, i clienti riceveranno una comunicazione con le istruzioni per la loro gestione. Si avrà la possibilità o di sostituire il volo con un altro della stessa compagnia ma in partenza entro il 14 ottobre, oppure si potrà richiedere il rimborso integrale del titolo di viaggio.

 

26/08/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

27 GEN 2026

MILLEPROROGHE, LA MAGGIORANZA RILANCIA IL CONDONO EDILIZIO 2003

Impatto su costruzioni e immobiliare

27 GEN 2026

ACCORDO STORICO UE-INDIA: VIA LIBERA AL PIÙ GRANDE LIBERO SCAMBIO DI SEMPRE

4 miliardi di dazi in meno per le imprese

26 GEN 2026

PENSIONI, L’ALLARME CGIL

Con l’aumento dei requisiti rischio 55mila nuovi esodati

26 GEN 2026

ECONOMIA QUASI FERMA, L’ORO CORRE

Il quadro di Confindustria

21 GEN 2026

FOTOVOLTAICO DA RECORD NEL 2025: LA TRANSIZIONE ENERGETICA ACCELERA

Consumi elettrici stabili

21 GEN 2026

AGRICOLTURA ITALIANA LEADER IN EUROPA PER VALORE AGGIUNTO

La multifunzionalità fa la differenza