Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

LAVORO: TANTI INGRESSI PREVISTI A MAGGIO

Immagine dell'articolo

Saranno quasi 400mila le assunzioni complessive nel mese di maggio, 389mila per l'esattezza, e porteranno il contributo complessivo del trimestre maggio-luglio a quota 1,27 milioni.

Pur se ancora l'economia stenta, così come il mercato del lavoro, ad una ripresa completa, arrivano segnali positivi dal Bollettino mensile del Sistema informatico Excelsior, studio realizzato da Unioncamere ed Anpal.

Influiscono le tensioni con la Cina, influiscono e lo faranno ancora per molto, le restrizioni dovute al Covid-19.

A magio, però, i contratti torneranno a crescere facendo registrare un aumento di 84mila unità rispetto ad aprile, con un tasso di crescita del 27,5%.

Cresce anche il numero di imprese che programma assunsioni, passato dal 9% di 1prile al 12% di maggio.

Il tutto facendo tuttavia i conti con il calo rispetto ai dati del 2019, prima della pandemia, rispetto ai quali siamo ancora "sotto". A maggio di quest'anno ci sono 40mila entrate complessive programmate in meno (pari a -9,3%) rispetto a quelle dello stesso mese di due anni fa.

10/05/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

27 GEN 2026

MILLEPROROGHE, LA MAGGIORANZA RILANCIA IL CONDONO EDILIZIO 2003

Impatto su costruzioni e immobiliare

27 GEN 2026

ACCORDO STORICO UE-INDIA: VIA LIBERA AL PIÙ GRANDE LIBERO SCAMBIO DI SEMPRE

4 miliardi di dazi in meno per le imprese

26 GEN 2026

PENSIONI, L’ALLARME CGIL

Con l’aumento dei requisiti rischio 55mila nuovi esodati

26 GEN 2026

ECONOMIA QUASI FERMA, L’ORO CORRE

Il quadro di Confindustria

21 GEN 2026

FOTOVOLTAICO DA RECORD NEL 2025: LA TRANSIZIONE ENERGETICA ACCELERA

Consumi elettrici stabili

21 GEN 2026

AGRICOLTURA ITALIANA LEADER IN EUROPA PER VALORE AGGIUNTO

La multifunzionalità fa la differenza