Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

UNA INTERESSANTE NUOVA IMPRESA TUTTA AL FEMMINILE

Immagine dell'articolo

A due passi dal polo universitario e culturale di Palazzo Steri, a Palermo, a ridosso di piazza Marina, 4 diverse abilità artigianali hanno dato vita al Borgo Strafalè, un interessante esperimento che mette insieme produzione e offerta di manufatti e di talenti diversi, all’insegna di un’azione di rigenerazione urbana e rivitalizzazione degli spazi che riesuma la storia, il folklore e la tradizione, per unirli  dinamicamente in una dimensione sociale e culturale capace di determinare economia innovativa e benessere.

Un’aggregazione spontanea che ha progressivamente preso consistenza coinvolgendo altresì la storica e pioniera Cioccolateria Lorenzo, prima attività sorta sulla via,  ed estendendosi anche al ristorante Quid ubicato su piazza Marina

Passamonte, Roberta Milazzo e Serena Giattina: sono loro le artigiane ed esercenti che hanno dato forma a questa esperienza unica, declinata attraverso la sensibilità femminile.

Ognuna, dal proprio angolo, ognuna con il proprio vissuto emotivo, tutte hanno impresso alla via il segno personalissimo delle loro identità.

07/01/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

19 GIU 2026

TURISMO, L'ITALIA CONQUISTA L'EUROPA: IL 54% DEGLI EUROPEI LA SCEGLIE PER LE VACANZE. OPPORTUNITÀ PER IMPRESE E TERRITORI

La ricerca di Confturismo conferma la leadership italiana davanti a Spagna, Grecia e Francia. Cresce la domanda di esperienze autentiche, borghi, enogastronomia e turismo lento

19 GIU 2026

CAOS A BERGAMO

Di Cintio affonda: «Quasi 2mila interventi. Chi può ancora dire che non c’è un problema?»

18 GIU 2026

STOP AL TELEMARKETING SELVAGGIO SU LUCE E GAS

Nuove regole per le imprese e più tutele per i consumatori

18 GIU 2026

INTELLIGENZA ARTIFICIALE NELLE IMPRESE ITALIANE

Cresce l’adozione, ma la formazione resta indietro

12 GIU 2026

Teresa Frasca racconta Il Giardino Zen: memoria, amore e rinascita in un romanzo tra storia e anima

Ci sono libri che raccontano una storia, e altri che accompagnano il lettore dentro uno spazio interiore. Il Giardino Zen di Teresa Frasca appartiene a questa seconda categoria.

10 GIU 2026

INTERVISTA A FLAVIA CANTINI: IL VIAGGIO DI UN RE IN ESILIO TRA FANTASIA E RINASCITA

Con In esilio su Gea – Storia di un Re, l’autrice debutta nel fantasy