Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

INNOVARE RISPETTANDO L’AMBIENTE

Immagine dell'articolo

“Non esiste innovazione al di fuori di una prospettiva ecologica” ha detto il Direttore Generale di InfoCamere Paolo Ghezzi. “Per un’azienda proiettata nel futuro come la nostra, la possibilità di soddisfare i bisogni odierni senza compromettere quelli delle prossime generazioni è una priorità assoluta. L’utilizzo di energia rinnovabile è in linea con l’attenzione che InfoCamere ha sempre riposto nei temi dello sviluppo sostenibile: una sensibilità testimoniata, già 25 anni fa, dalla progettazione della sede di Padova secondo criteri di efficienza, risparmio energetico e benessere delle persone. Parte dell’energia pulita che verrà prodotta servirà ad alimentare il nostro Data Center già fortemente “green”, perché gestito con tecnologie che ci consentono un risparmio di circa 200 tonnellate di CO2 all’anno”.
 
InfoCamere è l’azienda che gestisce - su mandato del Sistema Camerale e grazie a uno dei Data Center più potenti e sicuri del Paese - il patrimonio informativo del Registro delle imprese e degli altri archivi camerali per rispondere alle esigenze degli imprenditori e promuovere la cultura digitale. Da luglio 2019 InfoCamere è stata inserita nell’elenco dei CSP qualificati da Agid, ovvero tra i fornitori dai quali le Pubbliche Amministrazioni possono acquisire servizi in Cloud. In materia di sviluppo sostenibile, l’azienda ha ottenuto la certificazione ambientali ISO 14001/2015 e l’attesto EMAS.
 
“La copertura di una quota del consumo di energia elettrica mediante l’installazione di pannelli fotovoltaici – spiega Paolo Ghezzi – è uno degli obiettivi inseriti nel piano di sostenibilità che InfoCamere ha elaborato per il biennio 2018/2019, modulato sui i 17 Sustainable Development Goals (SDGs) dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite. Un percorso trasversale a tutte le aree aziendali, che vuole coinvolgere anche i nostri stakeholder e che, oltre alla dimensione ecologica, contempla anche l’attenzione alle pari opportunità, il rispetto dei diritti e della libertà della persona e l’integrità e trasparenza del business” .

18/07/2019

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

27 OTT 2025

MELONI-ORBAN: COOPERAZIONE INDUSTRIALE E TECNOLOGICA AL CENTRO DEL VERTICE ROMA-BUDAPEST

Confronto tra la premier Giorgia Meloni e il primo ministro ungherese Viktor Orban

27 OTT 2025

APPUNTAMENTO CON IL “MODA ROMA AWARDS”

Giovedì 30 Ottobre a Villa Brasini (Roma)

23 OTT 2025

CGIL IN PIAZZA SABATO A ROMA: “DEMOCRAZIA AL LAVORO”. AL CENTRO SALARI, PENSIONI E INVESTIMENTI PUBBLICI

La manifestazione nazionale del 25 ottobre punta a rilanciare il tema del lavoro e della giustizia sociale

23 OTT 2025

ACCORDO STORICO TRA AIRBUS, LEONARDO E THALES

nasce un nuovo gigante europeo dello spazio

21 OTT 2025

LISA JOHNSON: LA FORZA DI UNA DONNA TRA SCIENZA, AMORE E LIBERTÀ

Il nuovo romanzo di Emili Giancarli

20 OTT 2025

BTP VALORE, PARTENZA SPRINT: OLTRE 2 MILIARDI DI EURO SOTTOSCRITTI NELLE PRIME DUE ORE

Grande interesse dei risparmiatori per la sesta emissione del titolo retail. Tasso minimo garantito fino al 4% al settimo anno, scadenza a ottobre 2032.