Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

TEMPESTA VAJA: ARRIVANO AIUTI ALLE IMPRESE BELLUNESI E VICENTINE

Immagine dell'articolo

Per le imprese agricole di montagna del Bellunese e del Vicentino colpite della tempesta ‘Vaja’ di fine ottobre si apre ora la possibilità di presentare domanda per accedere ai ristori agli interventi finanziari sostenuti dal Fondo di solidarietà nazionale.
 
Oggi la Giunta regionale, ora che sono stati completati i rilievi effettuati dalle strutture periferiche di Avepa, ha richiesto al Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali - su proposta dell'assessore all’agricoltura Giuseppe Pan - l'attivazione delle procedure del Fondo di Solidarietà Nazionale per fronteggiare le devastazione provocate dall'ondata di maltempo che ha colpito il Veneto tra fine ottobre ed inizio novembre 2018.
 
Con la proposta di declaratoria per le eccezionali avversità atmosferiche e di delimitazione delle aree danneggiate  si creano le condizioni di aiuto in favore delle imprese agricole per interventi di ripristino del capitale fondiario e delle scorte danneggiate. La pubblicazione del provvedimento consente ora agli agricoltori della provincia di Belluno e a quelli dell’Altopiano di Asiago, di Cismon del Grappa e di Recoaro Terme  di poter presentazione le richieste di aiuto alle strutture competenti di Avepa (sedi di Belluno e di Vicenza). 

“Le eventuali risorse, non ancora quantificabili – precisa Pan - potranno essere complementari a quelle presenti nelle assegnazioni disposte dalla Presidenza del Consiglio con decreto del 27 febbraio 2019, secondo le modalità di intervento dei Soggetti attuatori individuati nell'ambito della gestione Commissariale degli interventi per il superamento dell'emergenza”.

 

20/05/2019

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

27 GEN 2026

MILLEPROROGHE, LA MAGGIORANZA RILANCIA IL CONDONO EDILIZIO 2003

Impatto su costruzioni e immobiliare

27 GEN 2026

ACCORDO STORICO UE-INDIA: VIA LIBERA AL PIÙ GRANDE LIBERO SCAMBIO DI SEMPRE

4 miliardi di dazi in meno per le imprese

26 GEN 2026

PENSIONI, L’ALLARME CGIL

Con l’aumento dei requisiti rischio 55mila nuovi esodati

26 GEN 2026

ECONOMIA QUASI FERMA, L’ORO CORRE

Il quadro di Confindustria

21 GEN 2026

FOTOVOLTAICO DA RECORD NEL 2025: LA TRANSIZIONE ENERGETICA ACCELERA

Consumi elettrici stabili

21 GEN 2026

AGRICOLTURA ITALIANA LEADER IN EUROPA PER VALORE AGGIUNTO

La multifunzionalità fa la differenza