Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

Comunicato stampa: Conferenza nazionale dei lavoratori e delle lavoratrici

Immagine dell'articolo

?? Comunicato Stampa
Conferenza Nazionale dei Lavoratori e delle Lavoratrici | Oggi, Sabato 23 novembre a Milano

Un momento di confronto e lotta per il futuro dei lavoratori in Italia

Il Partito Comunista annuncia con orgoglio la Conferenza Nazionale dei Lavoratori e delle Lavoratrici, che si terrà sabato 23 novembre, presso il Circolo Familiare di Unità Proletaria in Viale Monza 140, Milano, con inizio alle ore 15.00.

L’incontro rappresenta un’occasione unica per ascoltare e dare voce ai lavoratori provenienti dalle più diverse realtà lavorative del paese, che condivideranno le loro esperienze di lotta e resistenza.

Programma della Conferenza

  • Introduzione e moderazione: Matteo Di Cocco, responsabile nazionale dell’organizzazione del Partito Comunista.
  • Relazione introduttiva: a cura di un rappresentante della sezione di Varese (nome da definire).
  • Interventi dei lavoratori: testimonianze dalle realtà di lotta di tutta Italia, tra cui spiccano le esperienze di Pomigliano d’Arco e Taranto, con possibilità di ulteriori contributi da definire.
  • Conclusioni: Alberto Lombardo, segretario generale del Partito Comunista.

Uniti nella lotta

La conferenza sarà un momento centrale per consolidare la rete delle lotte dei lavoratori, affrontando i temi cruciali del presente e delineando strategie per il futuro. In un contesto di crisi economica e attacchi ai diritti dei lavoratori, il Partito Comunista si pone come riferimento per la difesa e la riconquista della dignità sul lavoro.

Informazioni per i partecipanti

L’ingresso è libero e aperto a tutti. Per informazioni e adesioni, contattare l’indirizzo email nazionale@ilpartitocomunista.it o visitare i canali social ufficiali.

Facebook: Link
Sito internet: Link
Telegram: Link
Instagram: Link

Non mancate: l’unione fa la forza!

Partito Comunista
Milano, 21 novembre 2024

23/11/2024

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

28 SET 2026

“Uniti in campo con Eni”, partecipazione e sport protagonisti a Roma

“Uniti in campo con Eni”, partecipazione e sport protagonisti a Roma

28 SET 2026

FITCH ALZA LE STIME SUL PIL GLOBALE

Nel 2026 crescita al 2,6%

28 SET 2026

ROTTAMAZIONE-QUINQUIES, CONTO ALLA ROVESCIA PER LA SECONDA RATA

Si paga entro il 30 settembre

25 SET 2026

"UNITI IN CAMPO CON ENI": IL 26 E 27 SETTEMBRE LO SPORT DIVENTA INCLUSIONE

Il calcio come luogo nel quale le differenze si incontrano e diventano una ricchezza

18 SET 2026

Perché le gift card sono il benefit aziendale più flessibile per ogni tipo di impresa

Perché le gift card sono il benefit aziendale più flessibile per ogni tipo di impresa

15 SET 2026

INVESTIMENTI HIGH-TECH, L’ITALIA RESTA INDIETRO: 32% IN MENO RISPETTO ALLA MEDIA EUROPEA

Tecnologia, energia, burocrazia e competenze: lo studio TEHA-Amazon-AWS fotografa i ritardi del Paese. Gli investimenti nei settori ad alta intensità tecnologica valgono l’1,3% del Pil contro l’1,9% della media Ue