Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

OK CONTRIBUTI PER 140 MLN DI EURO A DISCOTECHE, CULTURA E SPORT

Immagine dell'articolo

In pochi ci speravano ancora, ma finalmente Giancarlo Giorgetti, il ministro dello Sviluppo economico, ha firmato il decreto interministeriale con il quale stanzierà 140 milioni di euro di contributi a fondo perduto, per sostenere le attività che erano rimaste chiuse a causa delle misure anti-Covid.

Il decreto, in attesa della firma del Mef, definisce sia l’elenco delle attività che, sia i criteri che le modalità per richiedere il bonus. Analizzando i codici Ateco elencati nel testo, ad aver diritto al contributo, risultano esservi discoteche e sale da ballo, le quali potranno richiedere contributi fino a 25 mila euro, mentre cinema, teatri, musei, fiere, aziende di catering, sale gioco, parchi tematici, palestre, impianti sportivi e di risalita in montagna, potranno ricevere un sostegno economico fino a 12 mila euro.

Giorgetti ha dichiarato: “E’ un provvedimento doveroso, promesso alle categorie che sono state costrette a restare chiuse per legge. È giusto che discoteche, palestre e altre realtà in condizioni simili, abbiano uno strumento speciale, avendo pagato un prezzo più alto a causa dei cambiamenti imposti dalle regole restrittive contro il Covid.”

02/09/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

25 MAG 2026

GAS, ITALIA SOPRA IL 56% DI SCORTE: SICUREZZA ENERGETICA PIÙ FORTE DELLA MEDIA EUROPEA

Secondo Gas Infrastructure Europe, l’Italia supera la media UE ferma al 37,8% e la Germania sotto il 30%. Prezzi in calo ad Amsterdam grazie alle attese di distensione internazionale.

25 MAG 2026

ROMA, DAL 29 MAGGIO IL "SESSANTOTTO VILLAGE" TORNA A PARCO TALENTI !

Programma ricco di concerti e una due giorni di eventi dedicati a Rino Gaetano l'1 e 2 giugno

15 MAG 2026

CONFCOMMERCIO: LA RIPRESA DELL’INFLAZIONE METTE A RISCHIO LA CRESCITA ECONOMICA

Allarme lanciato da Confcommercio

15 MAG 2026

TRUMP-XI, DISGELO COMMERCIALE TRA USA E CINA

“Fantastici accordi”, intese su stabilità e cooperazione

15 MAG 2026

SULLE TRACCE DELLA FARINA: IL MOLINO BENINI CELEBRA UN SECOLO DI 'PATTO D'ONORE'

In uscita il nuovo libro di Alessandra Maltoni che ripercorre cento anni di storia molitoria romagnola. Domenica 17 maggio la presentazione a Santo Stefano.

13 MAG 2026

FIRENZE, TORNA “COOPERAZIONE IN FESTA”

70 eventi per raccontare il modello cooperativo