Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ENI: NUOVA SCOPERTA AD OLIO NEL GOLFO DEL MESSICO

Immagine dell'articolo

Il gruppo petrolifero Eni, conosciuto in tutto il mondo con il simbolo del cane a sei zampe, ha comunicato una nuova scoperta ad olio nell’offshore messicano, che conferma le enormi potenzialità dell’area.

L’Eni, presente in Messico dal 2006, è impegnata in un’importante campagna di esplorazione di pozzi nelle acque medio-profonde del Blocco 10, nel bacino di Sureste nel Golfo del Messico.

La scoperta avvenuta nelle scorse ore, denominata Sayulita-1 EXP, risulta essere il settimo pozzo esplorativo e si trova a circa 70km dalla costa e a circa 15km dalla scoperta ad olio denominata Saasken-1 Exp, avvenuta nel giugno dello scorso anno.

L’Eni Mexico, tramite una nota, ha comunicato le stime preliminari, secondo cui “la nuova scoperta può contenere tra 150 e 200 milioni di bep in posto”, che si traduce in una capacità produttiva circa di 3 mila barili al giorno.

 

03/08/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

10 SET 2025

MENO TASSE SU TREDICESIME E STRAORDINARI

Le ipotesi sul tavolo del governo

10 SET 2025

TORNA LA "ROME FUTURE WEEK" DAL 15 AL 21 SETTEMBRE

Roma guarda al futuro

08 SET 2025

MIELE ITALIANO TRA CLIMA ESTREMO E VARROA

Millefiori salva la stagione

05 SET 2025

NUOVE REGOLE UE PER GEL E SMALTI

Esclusi dal Mercato TPO e DMTA, Imprese in Fase di Adeguamento

05 SET 2025

RICERCA, 761 MILIONI DALL’UE PER I TALENTI EMERGENTI

L’Italia brilla per cervelli ma resta indietro come sede dei progetti