Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

VOLOCITY: NEL CIELO DI PARIGI NUOVI TAXI VOLANTI

Immagine dell'articolo

Il traffico è da sempre uno dei più grandi limiti delle città. Non solo provoca numerosi ritardi per coloro che devono spostarsi velocemente e raggiungere l’altro capo delle metropoli, ma da sempre è una delle principali fonti di inquinamento atmosferico.
 
Anche se per anni è stata considerata fantascienza, presto l’immenso ingorgo nelle città, potrebbe diventare un ricordo, o quantomeno alleggerirsi. La società tedesca Volocopter, pioniere nel trasporto con taxi elettrici, presso l’aeroporto di “Le Bourget”, a Parigi, ha presentato “Volocity”: tecnologici e innovativi elicotteri, alimentati ad energia elettrica, che potrebbero essere già operativi nel 2024, in occasione dei Giochi Olimpici che si terranno proprio nella capitale francese.
 
Il progetto dell’azienda tedesca, sviluppato rispettando i rigidi standard richiesti dell’Easa, l’Agenzia europea per la sicurezza aerea, aprirebbe le porte, quindi, alla realizzazione di “taxi volanti”, favorendo così la mobilità aerea urbana e permettendo, allo stesso tempo, di ridurre l’impatto ambientale

27/06/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

10 SET 2025

MENO TASSE SU TREDICESIME E STRAORDINARI

Le ipotesi sul tavolo del governo

10 SET 2025

TORNA LA "ROME FUTURE WEEK" DAL 15 AL 21 SETTEMBRE

Roma guarda al futuro

08 SET 2025

MIELE ITALIANO TRA CLIMA ESTREMO E VARROA

Millefiori salva la stagione

05 SET 2025

NUOVE REGOLE UE PER GEL E SMALTI

Esclusi dal Mercato TPO e DMTA, Imprese in Fase di Adeguamento

05 SET 2025

RICERCA, 761 MILIONI DALL’UE PER I TALENTI EMERGENTI

L’Italia brilla per cervelli ma resta indietro come sede dei progetti