Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

IL RISO ITALIANO VERRA’ ESPORTATO IN CINA

Immagine dell'articolo

L’Italia, è riuscita in un’impresa senza eguali. In queste ore è arrivata la notizia, dopo anni di trattative, che un ulteriore prodotto italiano verrà esportato in Cina. Il Sol Levante, da tempo è un grande estimatore del Made in Italy, ma credere che il riso italiano potrà essere esportato in Cina, di cui risulta esserne il più grande produttore e consumatore mondiale, sembra inverosimile.

L'Ambasciata italiana a Pechino ha reso noto che le Autorità cinesi dopo aver effettuato scrupolosi controlli, hanno concluso l’iter che autorizza l’esportazione di riso nel proprio Paese, a tutte le aziende italiane, che in passato ne avevano fatto richiesta.

Non tutte le varietà di riso verranno esportate ma solo quelle utilizzate per i risotti, in quanto in Cina non vengono prodotte. Il sottosegretario alle Politiche agricole Gian Marco Centinaio, dichiara: “Diventa realtà un progetto che sembrava visionario. Invece oggi abbiamo ottenuto un risultato che ci rende orgogliosi e che testimonia, ancora una volta, le potenzialità del nostro made in Italy agroalimentare nel mondo”.

18/04/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

10 SET 2025

MENO TASSE SU TREDICESIME E STRAORDINARI

Le ipotesi sul tavolo del governo

10 SET 2025

TORNA LA "ROME FUTURE WEEK" DAL 15 AL 21 SETTEMBRE

Roma guarda al futuro

08 SET 2025

MIELE ITALIANO TRA CLIMA ESTREMO E VARROA

Millefiori salva la stagione

05 SET 2025

NUOVE REGOLE UE PER GEL E SMALTI

Esclusi dal Mercato TPO e DMTA, Imprese in Fase di Adeguamento

05 SET 2025

RICERCA, 761 MILIONI DALL’UE PER I TALENTI EMERGENTI

L’Italia brilla per cervelli ma resta indietro come sede dei progetti