Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

VACCINI IN AZIENDA: OK INTESA

Immagine dell'articolo

Il governo Draghi e i ministri del Lavoro e della Salute, nei giorni scorsi hanno annunciato di voler coinvolgere le aziende per accelerare la campagna vaccinale. La proposta ha ottenuto un ottimo riscontro in quanto hanno risposto all’appello circa 7000 imprese.

Per poter velocizzare il piano vaccinale, il governo e le parti sociali, dovranno firmare un accordo, che secondo quanto reso, verrà sottoscritto già martedì sei aprile. L’intesa, a cui l’esecutivo e i sindacati stanno lavorando da circa un mese, mira a vaccinare tutti i lavoratori e a creare “Un mondo del lavoro Covid free".

Al momento, non è ancora certo quando la campagna vaccinale presso le aziende verrà avviata, in quanto bisognerà aspettare la disponibilità dei vaccini. Inoltre, il sei aprile, il governo e le parti sociali sottoscriveranno anche la revisione dei protocolli di sicurezza delle norme anticovid, con particolare riferimento alle indicazioni che determinano il termine della quarantena in caso di contagio.

Alla luce delle nuove evidenze scientifiche, trascorsi i 21 giorni, a prescindere dall’esito del tampone, il dipendente potrà rientrare al lavoro.

05/04/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

10 SET 2025

MENO TASSE SU TREDICESIME E STRAORDINARI

Le ipotesi sul tavolo del governo

10 SET 2025

TORNA LA "ROME FUTURE WEEK" DAL 15 AL 21 SETTEMBRE

Roma guarda al futuro

08 SET 2025

MIELE ITALIANO TRA CLIMA ESTREMO E VARROA

Millefiori salva la stagione

05 SET 2025

NUOVE REGOLE UE PER GEL E SMALTI

Esclusi dal Mercato TPO e DMTA, Imprese in Fase di Adeguamento

05 SET 2025

RICERCA, 761 MILIONI DALL’UE PER I TALENTI EMERGENTI

L’Italia brilla per cervelli ma resta indietro come sede dei progetti