Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

VACCINI IN AZIENDA: OK INTESA

Immagine dell'articolo

Il governo Draghi e i ministri del Lavoro e della Salute, nei giorni scorsi hanno annunciato di voler coinvolgere le aziende per accelerare la campagna vaccinale. La proposta ha ottenuto un ottimo riscontro in quanto hanno risposto all’appello circa 7000 imprese.

Per poter velocizzare il piano vaccinale, il governo e le parti sociali, dovranno firmare un accordo, che secondo quanto reso, verrà sottoscritto già martedì sei aprile. L’intesa, a cui l’esecutivo e i sindacati stanno lavorando da circa un mese, mira a vaccinare tutti i lavoratori e a creare “Un mondo del lavoro Covid free".

Al momento, non è ancora certo quando la campagna vaccinale presso le aziende verrà avviata, in quanto bisognerà aspettare la disponibilità dei vaccini. Inoltre, il sei aprile, il governo e le parti sociali sottoscriveranno anche la revisione dei protocolli di sicurezza delle norme anticovid, con particolare riferimento alle indicazioni che determinano il termine della quarantena in caso di contagio.

Alla luce delle nuove evidenze scientifiche, trascorsi i 21 giorni, a prescindere dall’esito del tampone, il dipendente potrà rientrare al lavoro.

05/04/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

17 APR 2021

TRENO ‘COVID FREE’

Il primo treno, con a bordo passeggeri testati nelle ultime 48 ore, è partito ieri da Roma in direzione Milano. Presto l’iniziativa coinvolgerà numerose altre destinazioni.

17 APR 2021

DONNE MANAGER MEGLIO NELLE RISORSE UMANE

Alcune attività professionali e alcuni ruoli manageriali offrono alle donne un percorso privilegiato di carriera

16 APR 2021

BONUS RISTRUTTURAZIONE: OK CATEGORIE FITTIZIE (sottotitolo)

La detrazione fiscale è applicabile anche alle categorie immobiliari F/4, purché vengano trasformate in abitazioni.

16 APR 2021

LO SPAVENTO DELLA PLASTIC TAX

Continua il recupero del settore della Gomma e delle Materie Plastiche, dopo il freno della produzione registrata nella prima parte del 2020.

16 APR 2021

FIEPET, BENE LE RIAPERTURE MA... ATTENZIONE ALLE REGOLE

L'appello di Confesercenti a Governo e Regioni

16 APR 2021

IL CARO BENZINA FA IMPENNARE L'INFLAZIONE

Il petrolio incide sui consumi