Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

DL SOSTEGNI: PRONTA LA PIATTAFORMA

Immagine dell'articolo

Il decreto Sostegni 2021 discusso nel CdM, ideato dal Presidente del Consiglio Mario Draghi, per fornire gli aiuti necessari ai cittadini e alle imprese fortemente colpiti dalla pandemia, potrà essere richiesto esclusivamente on-line. Secondo quanto dichiarato, è in fase di perfezionamento la piattaforma che permetterà di avere accesso ai contributi stanziati dal governo.

Il sito, creato dall’ Agenzie delle entrate e da Sogei, verrà reso pubblico fra pochissimi giorni. Anche se la piattaforma è praticamente ultimata, il nome verrà scelto direttamente dal governo.

Le richieste dei beneficiari della misura, potranno essere inserite seguendo tre passaggi obbligatori, dettati direttamente dal sito. In tutto, è stato calcolato che i tempi per compilare il modulo, dovrebbero aggirarsi attorno ai dieci minuti mentre, l’elaborazione della pratica e l’erogazione degli aiuti, dovrebbero avvenire entro massimo quattordici giorni.

20/03/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

10 SET 2025

MENO TASSE SU TREDICESIME E STRAORDINARI

Le ipotesi sul tavolo del governo

10 SET 2025

TORNA LA "ROME FUTURE WEEK" DAL 15 AL 21 SETTEMBRE

Roma guarda al futuro

08 SET 2025

MIELE ITALIANO TRA CLIMA ESTREMO E VARROA

Millefiori salva la stagione

05 SET 2025

NUOVE REGOLE UE PER GEL E SMALTI

Esclusi dal Mercato TPO e DMTA, Imprese in Fase di Adeguamento

05 SET 2025

RICERCA, 761 MILIONI DALL’UE PER I TALENTI EMERGENTI

L’Italia brilla per cervelli ma resta indietro come sede dei progetti