Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

NUOVO PACCHETTO AUTO INSERITO NELLA MANOVRA

Immagine dell'articolo

Nella nuova manovra verrà inserito il pacchetto auto che andrà a confermare il rifinanziamento già previsto nel decreto rilancio. Gianluca Benamati, capogruppo Pd in commissione Attività produttive di Montecitorio, sottolinea che: è assicurata l’introduzione sia di un extra bonus di 2000 euro per veicoli elettrici e ibridi, sia del bonus di 1500 euro per gli euro 6, che si aggiungeranno agli incentivi preesistenti. In più, se fosse necessaria la rottamazione, si applicherebbe un ulteriore sconto di 2000 euro del venditore.

Il capogruppo del Pd spiega: “L'inserimento in legge di bilancio di un pacchetto di sostegno all'industria nazionale dell'automobile, è un'ottima notizia. Il quadro del settore, particolarmente colpito dal Covid 19, ma strategico per il futuro del paese, ha bisogno di questo impegno.” Gli incentivi destinati ai veicoli elettrici ed ibridi, saranno validi per l’intero 2021. Sempre secondo quanto affermato da Benamati, nella manovra verrà proposto di estendere gli incentivi anche ai veicoli commerciali sempre alimentati elettricamente.

Questa misura ha ricevuto l’approvazione di molti, in quanto andrebbe a sostenere uno dei comparti più importanti dell’economia italiana, renderebbe presto realizzabile l’obiettivo di eliminare, gradualmente, tutti i veicoli più inquinanti e inoltre creerebbe nuovi posti di lavoro.

18/12/2020

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

10 SET 2025

MENO TASSE SU TREDICESIME E STRAORDINARI

Le ipotesi sul tavolo del governo

10 SET 2025

TORNA LA "ROME FUTURE WEEK" DAL 15 AL 21 SETTEMBRE

Roma guarda al futuro

08 SET 2025

MIELE ITALIANO TRA CLIMA ESTREMO E VARROA

Millefiori salva la stagione

05 SET 2025

NUOVE REGOLE UE PER GEL E SMALTI

Esclusi dal Mercato TPO e DMTA, Imprese in Fase di Adeguamento

05 SET 2025

RICERCA, 761 MILIONI DALL’UE PER I TALENTI EMERGENTI

L’Italia brilla per cervelli ma resta indietro come sede dei progetti