Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ESONERATE ALCUNE ATTIVITA’

Immagine dell'articolo

Oggi scade la seconda rata dell'Imu ma il governo, viste le condizioni di precarietà in cui tanti italiani versano a causa della pandemia, ha deciso di escludere dal pagamento dell’Imposta municipale ad alcune tipologie di attività.

La decisione era stata annunciata già con il decreto Agosto ed è stata riconfermata col il Dl Ristori, così i proprietari di attività, di cui devono essere necessariamente anche i gestori, destinate al turismo, come alberghi, stabilimenti, case vacanza ma anche le strutture dedicate al divertimento, cultura e sport, come discoteche, cinema, teatri e palestre, nonché i proprietari di prime case, sono esonerati dal pagamento dell’Imu.

È stato revocato il versamento, purché, anche in questo caso, i proprietari siano i gestori di attività di ristoro, come ristoranti, bar e gelaterie, che seppur oggi tornano in fascia gialla, fino a ieri, essendo in fascia arancione o rossa, hanno dovuto tenere le serrande abbassate a causa delle norme anticovid. Invece i proprietari di seconde case dovranno versare regolarmente la rata dell’Imposta municipale.

17/12/2020

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

25 MAG 2026

GAS, ITALIA SOPRA IL 56% DI SCORTE: SICUREZZA ENERGETICA PIÙ FORTE DELLA MEDIA EUROPEA

Secondo Gas Infrastructure Europe, l’Italia supera la media UE ferma al 37,8% e la Germania sotto il 30%. Prezzi in calo ad Amsterdam grazie alle attese di distensione internazionale.

25 MAG 2026

ROMA, DAL 29 MAGGIO IL "SESSANTOTTO VILLAGE" TORNA A PARCO TALENTI !

Programma ricco di concerti e una due giorni di eventi dedicati a Rino Gaetano l'1 e 2 giugno

15 MAG 2026

CONFCOMMERCIO: LA RIPRESA DELL’INFLAZIONE METTE A RISCHIO LA CRESCITA ECONOMICA

Allarme lanciato da Confcommercio

15 MAG 2026

TRUMP-XI, DISGELO COMMERCIALE TRA USA E CINA

“Fantastici accordi”, intese su stabilità e cooperazione

15 MAG 2026

SULLE TRACCE DELLA FARINA: IL MOLINO BENINI CELEBRA UN SECOLO DI 'PATTO D'ONORE'

In uscita il nuovo libro di Alessandra Maltoni che ripercorre cento anni di storia molitoria romagnola. Domenica 17 maggio la presentazione a Santo Stefano.

13 MAG 2026

FIRENZE, TORNA “COOPERAZIONE IN FESTA”

70 eventi per raccontare il modello cooperativo