Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

È STATO CONFERMATO LO SCIOPERO DEI BENZINAI

Immagine dell'articolo

Lo sciopero proclamato dai gestori dei distributori di carburante, è stato confermato. I distributori di benzina, che già nel primo lockdown, subirono perdite economiche inestimabili, naturalmente oggi con la seconda ondata, non sono andati meglio. I benzinai reclamano l’esclusione tra le categorie che hanno potuto beneficiare delle sovvenzioni previste dal “decreto Ristori.” Senza sottovalutare il fatto che, non avendo mai chiuso, in quanto servizio essenziale, i benzinai non hanno potuto beneficiare della cassa integrazione o di altri sussidi previsti.

Lo sciopero, che nei giorni scorsi era stato annunciato dal giorno 14 al 17 dicembre, in seguito all’intervento delle autorità, i gestori dei distributori, hanno accettato la richiesta di ridurre l’orario della protesta. Quindi le stazioni di servizio, secondo l’accordo, il 14 chiuderanno alle 19.00 sulla rete ordinaria e alle 22.00 su quella autostradale, entrambi riapriranno il giorno 16, non più il 17, i primi alle ore 15.00 ed i secondi alle 14.00.

Faib Confesercenti, Fegica Cisl e Figisc/Anisa Confcommercio, dichiarano: “Ora è la parte Istituzionale, in particolare il ministro dello Sviluppo Economico, Patuanelli, ad essere chiamato ad esercitare una delle prerogative che gli sono assegnate: rendersi disponibile al confronto con le parti sociali”. 

11/12/2020

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

10 SET 2025

MENO TASSE SU TREDICESIME E STRAORDINARI

Le ipotesi sul tavolo del governo

10 SET 2025

TORNA LA "ROME FUTURE WEEK" DAL 15 AL 21 SETTEMBRE

Roma guarda al futuro

08 SET 2025

MIELE ITALIANO TRA CLIMA ESTREMO E VARROA

Millefiori salva la stagione

05 SET 2025

NUOVE REGOLE UE PER GEL E SMALTI

Esclusi dal Mercato TPO e DMTA, Imprese in Fase di Adeguamento

05 SET 2025

RICERCA, 761 MILIONI DALL’UE PER I TALENTI EMERGENTI

L’Italia brilla per cervelli ma resta indietro come sede dei progetti