Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

COMMISSIONE BILANCIO NO ALLA PATRIMONIALE DI FRATOIANNI

Immagine dell'articolo

Solo pochissimi giorni fa, era circolata la notizia che Nicola Fratoianni, membro della Camera dei deputati, assieme ad altri membri della politica, aveva proposto, sulla scia del modello spagnolo, un emendamento per eliminare l’Imu e inserire una patrimoniale sui beni con valore superiore ai 500 mila euro. Ma, nelle ultime ore, è arrivata la comunicazione che la commissione di Bilancio della Camera, ritiene inammissibile la proposta di Fratoianni, a causa di “carenza o inidoneità della compensazione”.

Nicola Fratoianni e Matteo Orfini, che per primi proposero l’emendamento Ac 2790-bis, presenteranno un tempestivo ricorso non solo contro questa decisione ma anche per altre 1300 proposte preventivamente dichiarate inammissibili.

 I due politici, nell’attesa di una spiegazione valida, dichiarano: “Ci sembra incredibile che un'imposta che garantisce maggior gettito venga respinta con questa motivazione. Per questo faremo ricorso contro questa decisione e ci aspettiamo una spiegazione, numeri alla mano, del perché questo sia accaduto”

03/12/2020

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

25 APR 2024

BUON 25 APRILE

L'Importanza della Libertà nelle Imprese Italiane

24 APR 2024

IL NORD-SUD DELLE IMPOSTE

Uno Sguardo ai Redditi e alla Tassazione nel 2023

23 APR 2024

LA CRESCITA DELLE PMI PENALIZZATE DALLA MANCANZA DI BANDA ULTRA LARGA

Il problema della connettività penalizza le aziende italiane

23 APR 2024

IDROGENO PER L’ENERGIA DEL FUTURO

l'Italia guida un progetto internazionale

21 APR 2024

IL NUOVO CREDITO D'IMPOSTA PER LE IMPRESE ECO-SOSTENIBILI

Cannucce e Palloncini Green

21 APR 2024

RAFFORZARE L'IMPRESA COME PRIORITÀ DELL'UE

Un Nuovo Approccio