Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

COMMISSIONE BILANCIO NO ALLA PATRIMONIALE DI FRATOIANNI

Immagine dell'articolo

Solo pochissimi giorni fa, era circolata la notizia che Nicola Fratoianni, membro della Camera dei deputati, assieme ad altri membri della politica, aveva proposto, sulla scia del modello spagnolo, un emendamento per eliminare l’Imu e inserire una patrimoniale sui beni con valore superiore ai 500 mila euro. Ma, nelle ultime ore, è arrivata la comunicazione che la commissione di Bilancio della Camera, ritiene inammissibile la proposta di Fratoianni, a causa di “carenza o inidoneità della compensazione”.

Nicola Fratoianni e Matteo Orfini, che per primi proposero l’emendamento Ac 2790-bis, presenteranno un tempestivo ricorso non solo contro questa decisione ma anche per altre 1300 proposte preventivamente dichiarate inammissibili.

 I due politici, nell’attesa di una spiegazione valida, dichiarano: “Ci sembra incredibile che un'imposta che garantisce maggior gettito venga respinta con questa motivazione. Per questo faremo ricorso contro questa decisione e ci aspettiamo una spiegazione, numeri alla mano, del perché questo sia accaduto”

03/12/2020

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

16 MAG 2025

PAROLE D'AUTORE: INTERVISTA ALLO SCRITTORE VINCENZO PATIERNO

PAROLE D'AUTORE: INTERVISTA ALLO SCRITTORE VINCENZO PATIERNO

14 MAG 2025

NUCLITALIA, NASCE IL POLO ITALIANO PER IL NUOVO NUCLEARE CON ENEL, ANSALDO ENERGIA E LEONARDO

La nuova società studierà tecnologie avanzate e mercati emergenti

14 MAG 2025

APPROVATA LA LEGGE SULLA PARTECIPAZIONE AGLI UTILI: UNA SVOLTA NEI RAPPORTI TRA IMPRESA E LAVORO

Il Senato approva in via definitiva la norma che sancisce la partecipazione dei lavoratori agli utili aziendali. Centrodestra esulta, Pd si astiene e critica le modifiche.

13 MAG 2025

CRISI EX ILVA: CHIESTA LA CASSA INTEGRAZIONE PER QUASI 4.000 LAVORATORI

Urso: “Attività compromessa”

11 MAG 2025

Il romanzo di Vincenzo Patierno è una bussola per ritrovare la memoria

Il romanzo di Vincenzo Patierno è una bussola per ritrovare la memoria