Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

IMPRESE CARICHE: 2 SU 3 VOGLIONO RECUPERARE ENTRO FINE ANNO

Immagine dell'articolo

C'è tanta voglia nelle imprese. La maggior parte intende recuperare dalle difficoltà scaturite nel periodo di lockdown e causate dalla pandemia già da subito quindi entro e non oltre la fine del 2020.
 
Stando ai dati di Unioncamere, "600 mila aziende contano di recuperare risultati operativi accettabili entro fine anno. Mentre per ulteriori 580 mila bisognerà aspettare il 2021 per superare questo passaggio difficile".
 
Lo rivela l'associazione a seguito di un approfondimento del sistema informativo Excelsior su un campione di 1 milione e 380 mila imprese.

Stando alla rilevazione effettuata, solo 180 mila imprese (il 13,1% del totale) non hanno subito contraccolpi produttivi e perdite economiche significative nel corso del lockdown.

13/08/2020

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

10 SET 2025

MENO TASSE SU TREDICESIME E STRAORDINARI

Le ipotesi sul tavolo del governo

10 SET 2025

TORNA LA "ROME FUTURE WEEK" DAL 15 AL 21 SETTEMBRE

Roma guarda al futuro

08 SET 2025

MIELE ITALIANO TRA CLIMA ESTREMO E VARROA

Millefiori salva la stagione

05 SET 2025

NUOVE REGOLE UE PER GEL E SMALTI

Esclusi dal Mercato TPO e DMTA, Imprese in Fase di Adeguamento

05 SET 2025

RICERCA, 761 MILIONI DALL’UE PER I TALENTI EMERGENTI

L’Italia brilla per cervelli ma resta indietro come sede dei progetti