Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

TESLA: NUOVE ACCUSE SULL’AUTONOMIA DELLE EV

Immagine dell'articolo

Le auto elettriche, come ormai chiaro, in futuro sono destinate a sostituire totalmente le più inquinanti con motore a scoppio ma, nonostante la forte pressione dei governi, stentano a decollare a causa del costo ancora troppo elevato,  della mancanza di colonnine per il rifornimento dislocate sul territorio nazionale e del timore relativo alla durata delle batterie.

Le case automobilistiche, per incentivare la vendita dei propri veicoli, presentano costantemente dati aggiornati sull’autonomia con una singola carica e in cima alla classifica si posiziona ‘Tesla’, l’azienda di proprietà di Elon Musk.

Nelle ultime ore, un articolo pubblicato su Reuters, la rinomata agenzia di stampa britannica, getta ombre sulla veridicità delle dichiarazioni rilasciate dall’imprenditore sudafricano, il quale, all’inizio del 2023, è stato condannato dalle autorità di controllo sudcoreane a pagare una multa, avendo scoperto che tre modelli Tesla avevano un’autonomia sovrastimata, mediamente del 26% rispetto a quanto pubblicizzato.

Inoltre, il report del giornale rivela che esisterebbe addirittura un “team segreto” istruito per annullare tutte le migliaia di lamentele e richieste di assistenza, garantendo, mediante i propri dispositivi di controllo a distanza, che non vi sono anomalie sull’autonomia delle batterie del proprio mezzo. 

30/07/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

10 SET 2025

MENO TASSE SU TREDICESIME E STRAORDINARI

Le ipotesi sul tavolo del governo

10 SET 2025

TORNA LA "ROME FUTURE WEEK" DAL 15 AL 21 SETTEMBRE

Roma guarda al futuro

08 SET 2025

MIELE ITALIANO TRA CLIMA ESTREMO E VARROA

Millefiori salva la stagione

05 SET 2025

NUOVE REGOLE UE PER GEL E SMALTI

Esclusi dal Mercato TPO e DMTA, Imprese in Fase di Adeguamento

05 SET 2025

RICERCA, 761 MILIONI DALL’UE PER I TALENTI EMERGENTI

L’Italia brilla per cervelli ma resta indietro come sede dei progetti