Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

POSTE ITALIANE: MULTA DA 1,4 MLN DI EURO DELL’ANTITRUST

Immagine dell'articolo

 

L’AGCM, l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha sanzionato Poste Italiane con 1,4 mln di euro. Nel corso dell’istruttoria, avviata dall’Antitrust, è emerso che l’azienda italiana, che si occupa di servizi postali, di telecomunicazione e gestisce il risparmio postale della clientela, ha “omesso e/o formulato in modo ingannevole” le informazioni relative a scadenze e prescrizione dei Buoni Fruttiferi Postali.

I titoli emessi fino al 13 aprile 2001 e con termine a dieci anni, non possono essere più richiesti, quindi, superato tale periodo, non è possibile più ottenere né il rimborso della somma versata, né degli interessi maturati.

Le Poste, avendo omesso di informare in maniera adeguata i termini della scadenza del Buono sottoscritto, avrebbero indotto i consumatori a cadere in errore.

L’Antitrust ha reso noto che la sanzione è stata ridotta del 60%, in quanto, nel frattempo l’azienda italiana avrebbe “messo in campo diverse iniziative per migliorare l’informativa fornita ai consumatori sui termini dei Buoni Fruttiferi Postali”.


 

06/11/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

10 SET 2025

MENO TASSE SU TREDICESIME E STRAORDINARI

Le ipotesi sul tavolo del governo

10 SET 2025

TORNA LA "ROME FUTURE WEEK" DAL 15 AL 21 SETTEMBRE

Roma guarda al futuro

08 SET 2025

MIELE ITALIANO TRA CLIMA ESTREMO E VARROA

Millefiori salva la stagione

05 SET 2025

NUOVE REGOLE UE PER GEL E SMALTI

Esclusi dal Mercato TPO e DMTA, Imprese in Fase di Adeguamento

05 SET 2025

RICERCA, 761 MILIONI DALL’UE PER I TALENTI EMERGENTI

L’Italia brilla per cervelli ma resta indietro come sede dei progetti