Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

STOP ZERO CONNETTIVITA’ AREE BIANCHE

Immagine dell'articolo

La società italiana di telecomunicazioni e Internet, attualmente specializzata in connettività wireless, ‘Eolo’ e ‘Open Fiber’, che si occupa di rete ultraveloce realizzata in fibra ottica, dopo la collaborazione iniziata nel 2019, hanno annunciato di aver firmato un accordo per portare la connettività nelle ‘Aree bianche’ dell’Italia. La copertura delle aree interne del Paese, come quelle rurali e attualmente isolate, sfrutterà la tecnologia FWA, ossia il cablaggio della connessione in fibra ottica e il posizionamento di antenne sulle abitazioni, quindi una rete mista, che trasmetterà il segnale via radio ad alta velocità, trasformandolo in una connessione Internet. La connettività a banda ultra larga utilizzerà “le infrastrutture disponibili in 300 Stazioni Radio Base di Eolo” e permetterà sia la diffusione del 5G che di accelerare la transizione digitale del Paese, come richiesto dall’Ue. L’Amministratore delegato di Open Fiber, Mario Rossetti, ha dichiarato: “L’obiettivo è che nessun cittadino rimanga indietro dal punto di vista dell’accesso ai servizi digitali”.

08/10/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

23 MAG 2025

TRUMP MINACCIA NUOVI DAZI ALL’EUROPA

Effetto domino sui mercati e sul tech. Apple perde 100 miliardi di capitalizzazione

23 MAG 2025

WORKSHOP "DONNE IMPRESA"

Interessante occasione di confronto ad Anagni (Frosinone)

20 MAG 2025

IL REGNO UNITO SOSPENDE I NEGOZIATI COMMERCIALI CON ISRAELE

Implicazioni per le Imprese Post-Brexit

16 MAG 2025

PAROLE D'AUTORE: INTERVISTA ALLO SCRITTORE VINCENZO PATIERNO

PAROLE D'AUTORE: INTERVISTA ALLO SCRITTORE VINCENZO PATIERNO

14 MAG 2025

NUCLITALIA, NASCE IL POLO ITALIANO PER IL NUOVO NUCLEARE CON ENEL, ANSALDO ENERGIA E LEONARDO

La nuova società studierà tecnologie avanzate e mercati emergenti

14 MAG 2025

APPROVATA LA LEGGE SULLA PARTECIPAZIONE AGLI UTILI: UNA SVOLTA NEI RAPPORTI TRA IMPRESA E LAVORO

Il Senato approva in via definitiva la norma che sancisce la partecipazione dei lavoratori agli utili aziendali. Centrodestra esulta, Pd si astiene e critica le modifiche.