Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

PFIZER-CATANIA: ACCORDO PER SALVARE 130 POSTI DILAVORO

Immagine dell'articolo

La Pfizer, una delle case farmaceutiche con il maggior fatturato al mondo, lo scorso febbraio ha avviato la procedura di licenziamento collettivo per 130 lavoratori, con contratto a tempo indeterminato, dello stabilimento di CataniaDopo l’annuncio e per giorni, l’azienda statunitense non solo non ha reso nota la lista delle persone interessate dal procedimento, lasciando gli oltre 650 dipendenti con il fiato sospeso, ma non ha risposto neanche agli appelli dei sindacati.

Dopo oltre 2 mesi di trattative, la settimana scorsa, la Pfizer ha raggiunto un compromesso con le organizzazioni sindacali, chiuso ieri mattina e che verrà esaminato domani 28 aprile, dall’assemblea dei dipendentiNel caso l’accordo venisse accolto, si darebbe il via al prepensionamento dei lavoratori più anziani e al licenziamento degli assunti con “contratto a tutele crescenti”.

Per “assicurare la continuità occupazionale a 130 unità più giovani, circa 80 persone lasceranno volontariamente Pfizer Catania e oltre 10 lavoratori si trasferiranno nel sito produttivo di Ascoli Piceno, mentre, alcune unità hanno già lasciato l’azienda, avendo trovato una diversa occupazione”. Tutti coloro che non potranno godere delle agevolazioni, verranno ricollocati in altri reparti.

27/04/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

10 SET 2025

MENO TASSE SU TREDICESIME E STRAORDINARI

Le ipotesi sul tavolo del governo

10 SET 2025

TORNA LA "ROME FUTURE WEEK" DAL 15 AL 21 SETTEMBRE

Roma guarda al futuro

08 SET 2025

MIELE ITALIANO TRA CLIMA ESTREMO E VARROA

Millefiori salva la stagione

05 SET 2025

NUOVE REGOLE UE PER GEL E SMALTI

Esclusi dal Mercato TPO e DMTA, Imprese in Fase di Adeguamento

05 SET 2025

RICERCA, 761 MILIONI DALL’UE PER I TALENTI EMERGENTI

L’Italia brilla per cervelli ma resta indietro come sede dei progetti