Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

AUMENTO DEI TASSI D'INTERESSE PAVENTATO DAL MINISTRO FRANCO

Immagine dell'articolo

Il Ministro dell’Economia Daniele Franco ha fatto il suo intervento alla Giornata del risparmio Acri 2021, sottolineando i punti salienti delle politiche economiche finanziarie che caratterizzeranno il 2022, almeno nella fase iniziale.

“Dobbiamo essere pronti per affrontare una fase di aumento dei tassi di interesse, - ammonisce il Ministro -  che inevitabilmente verrà nei prossimi anni. Occorre tornare ad acquisire avanzi primari, come era il caso fino al 2019”.

Mentre quello che riguarda di più la parte produttiva del paese è il “cuneo fiscale”, che Franco definisce “molto ampio”. “ nel disegno  di legge di Bilancio – continua -  abbiamo portato risorse disponibili per la riduzione del prelievo fiscale a 8 miliardi annui. Le modalità di attuazioni del taglio al prelievo verranno definite nelle prossime settimane”. Alla fine poi lascia trasparire una sincera volontà di intraprendere un cammino green: “Una

transizione verde ed efficace, che sia rapida ed inclusiva, richiede una strategia molto

ambiziosa da parte di tutti gli attori coinvolti e del sistema finanziario: in questo senso, il

coordinamento è fondamentale”.

22/10/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

10 SET 2025

MENO TASSE SU TREDICESIME E STRAORDINARI

Le ipotesi sul tavolo del governo

10 SET 2025

TORNA LA "ROME FUTURE WEEK" DAL 15 AL 21 SETTEMBRE

Roma guarda al futuro

08 SET 2025

MIELE ITALIANO TRA CLIMA ESTREMO E VARROA

Millefiori salva la stagione

05 SET 2025

NUOVE REGOLE UE PER GEL E SMALTI

Esclusi dal Mercato TPO e DMTA, Imprese in Fase di Adeguamento

05 SET 2025

RICERCA, 761 MILIONI DALL’UE PER I TALENTI EMERGENTI

L’Italia brilla per cervelli ma resta indietro come sede dei progetti