Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

LEGO: N.1 NELLA PRODUZIONE DI GIOCATTOLI

Immagine dell'articolo

Il gioco per bambini, senza età e senza tempo, i Lego, dopo il rischio di fallimento dell’azienda nel 2003, nell’anno della pandemia è stato il marchio di giocattoli che non solo ha toccato il record di vendite, ma è stato il più venduto in assoluto.

Il Financial Times, alla luce dei risultati strabilianti, considerandolo un “business model da studiare”, attribuisce alla Lego il titolo di “uno dei vincitori della pandemia”. I ricavi del gruppo danese sono stati superiori del 50% e l’utile netto più alto di 10 volte rispetto al competitor secondo al mondo: Hasbro.

Secondo quanto rilevato, nei primi sei mesi dell’anno in corso, l’utile netto della Lego è stato pari a circa 847 mln di euro, più di 6,3 miliardi di corone, registrando un +140%, con un fatturato di 23 miliardi di corone, +46%. 

Intanto, contrariamente alle altre aziende concorrenti, la multinazionale danese solo nel 2021, in totale ha aperto 60 negozi fisici, di cui 40 in Cina. Fino a giugno, i negozi Lego, “in tutto sono 737, di cui 291 nel Paese asiatico”

29/09/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

06 NOV 2025

L’ITALIA DELLE “CAPITANE D’AZIENDA”

Un milione e trecentomila imprese al femminile

06 NOV 2025

ECOMONDO 2025: A RIMINI LA FIERA INTERNAZIONALE DELL’ECONOMIA CIRCOLARE E DELL’INNOVAZIONE SOSTENIBILE

La più importante piattaforma europea dedicata alla green economy e all’economia circolare

04 NOV 2025

4 NOVEMBRE: L’UNITÀ NAZIONALE COME VALORE ANCHE PER IL MONDO DELLE IMPRESE

La Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate come occasione di riflessione sulla coesione, la responsabilità e la crescita del Paese

01 NOV 2025

GRANDE SUCCESSO PER IL “MODA ROMA AWARDS” A VILLA BRASINI

L'evento organizzato da Sabina Prati e Stefano Raucci ha valorizzato i giovani delle accademie e degli Istituti di moda: ad Andrea Sbarrini il premio Moda Roma Awards

27 OTT 2025

MELONI-ORBAN: COOPERAZIONE INDUSTRIALE E TECNOLOGICA AL CENTRO DEL VERTICE ROMA-BUDAPEST

Confronto tra la premier Giorgia Meloni e il primo ministro ungherese Viktor Orban

27 OTT 2025

APPUNTAMENTO CON IL “MODA ROMA AWARDS”

Giovedì 30 Ottobre a Villa Brasini (Roma)