Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

LEGO: N.1 NELLA PRODUZIONE DI GIOCATTOLI

Immagine dell'articolo

Il gioco per bambini, senza età e senza tempo, i Lego, dopo il rischio di fallimento dell’azienda nel 2003, nell’anno della pandemia è stato il marchio di giocattoli che non solo ha toccato il record di vendite, ma è stato il più venduto in assoluto.

Il Financial Times, alla luce dei risultati strabilianti, considerandolo un “business model da studiare”, attribuisce alla Lego il titolo di “uno dei vincitori della pandemia”. I ricavi del gruppo danese sono stati superiori del 50% e l’utile netto più alto di 10 volte rispetto al competitor secondo al mondo: Hasbro.

Secondo quanto rilevato, nei primi sei mesi dell’anno in corso, l’utile netto della Lego è stato pari a circa 847 mln di euro, più di 6,3 miliardi di corone, registrando un +140%, con un fatturato di 23 miliardi di corone, +46%. 

Intanto, contrariamente alle altre aziende concorrenti, la multinazionale danese solo nel 2021, in totale ha aperto 60 negozi fisici, di cui 40 in Cina. Fino a giugno, i negozi Lego, “in tutto sono 737, di cui 291 nel Paese asiatico”

29/09/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

10 SET 2025

MENO TASSE SU TREDICESIME E STRAORDINARI

Le ipotesi sul tavolo del governo

10 SET 2025

TORNA LA "ROME FUTURE WEEK" DAL 15 AL 21 SETTEMBRE

Roma guarda al futuro

08 SET 2025

MIELE ITALIANO TRA CLIMA ESTREMO E VARROA

Millefiori salva la stagione

05 SET 2025

NUOVE REGOLE UE PER GEL E SMALTI

Esclusi dal Mercato TPO e DMTA, Imprese in Fase di Adeguamento

05 SET 2025

RICERCA, 761 MILIONI DALL’UE PER I TALENTI EMERGENTI

L’Italia brilla per cervelli ma resta indietro come sede dei progetti