Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

SAMSUM: DISPLAY ‘ROLLABLE’

Immagine dell'articolo

La Samsung, la multinazionale sudcoreana, produttrice di dispositivi elettronici, nelle scorse ore ha comunicato che verso la fine del 2020, ha depositato un nuovo brevetto che permetterà di realizzare nuovi smartphone con i display arrotolabili.

Sul web, la storica azienda ha immesso anche delle immagini, che raffigurano un classico smartphone ma caratterizzato dallo schermo rivoluzionario. Guardando nel dettaglio le foto disponibili, non risulta esserci la fotocamera frontale, dedicata ai selfie, ma non è escluso che sia posizionata sotto il display.

In realtà, non è l’unica casa che è al lavoro con la realizzazione di display futuristici, già Oppo e Tcl, comunicarono di aver progettato prototipi simili, ma nessuno dei due li ha mai presentati al pubblico. Al contrario, la Samsung sembra sia davvero in grado di proporre dispositivi “rollable”, dato che su Twitter sono state divulgate le immagini dei modelli “Galaxy Fold 3” e dello “Z Flip 3”, che dovrebbero uscire entrambi entro quest’anno, e riportano il marchio “Z Roll”.

15/07/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

06 NOV 2025

L’ITALIA DELLE “CAPITANE D’AZIENDA”

Un milione e trecentomila imprese al femminile

06 NOV 2025

ECOMONDO 2025: A RIMINI LA FIERA INTERNAZIONALE DELL’ECONOMIA CIRCOLARE E DELL’INNOVAZIONE SOSTENIBILE

La più importante piattaforma europea dedicata alla green economy e all’economia circolare

04 NOV 2025

4 NOVEMBRE: L’UNITÀ NAZIONALE COME VALORE ANCHE PER IL MONDO DELLE IMPRESE

La Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate come occasione di riflessione sulla coesione, la responsabilità e la crescita del Paese

01 NOV 2025

GRANDE SUCCESSO PER IL “MODA ROMA AWARDS” A VILLA BRASINI

L'evento organizzato da Sabina Prati e Stefano Raucci ha valorizzato i giovani delle accademie e degli Istituti di moda: ad Andrea Sbarrini il premio Moda Roma Awards

27 OTT 2025

MELONI-ORBAN: COOPERAZIONE INDUSTRIALE E TECNOLOGICA AL CENTRO DEL VERTICE ROMA-BUDAPEST

Confronto tra la premier Giorgia Meloni e il primo ministro ungherese Viktor Orban

27 OTT 2025

APPUNTAMENTO CON IL “MODA ROMA AWARDS”

Giovedì 30 Ottobre a Villa Brasini (Roma)