Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

COLLEZIONARE AUTO D'EPOCA

Immagine dell'articolo

Le auto d’epoca sono una passione che riguarda molti automobilisti. Ma oltre al cuore, ai ricordi e alla passione, un veicolo d’epoca può essere anche un investimento. Parlare di investimenti oggi che c’è una crisi pronunciata e pesante è piuttosto fuori luogo.

Ma c’è chi può permetterselo e allora occorre approfondire il campo mettendo in luce alcuni particolari a cui bisogna prestare attenzione se si vuole investire in questo particolare settore, a cominciare dai modelli che più di altri potrebbero produrre beneficio a chi ci crede.

Non è raro infatti che chi ha un veicolo d’epoca riesca a spuntare una crescita annuale del 10%. Ma come detto occorre stare attenti a quale veicolo scegliere altrimenti oltre a non ottenere il rendimento prima citato, si possono perdere soldi e rimetterci piuttosto pesantemente.

Jeep, Audi, Porsche, sono molte le marche di auto che hanno veicoli storici su cui chi può permettersi di investire, dovrebbe fissare la sua attenzione. Collezionisti di vecchia data o nuovi appassionati, le auto d’epoca possono essere un affare per molti.

Una Ferrari per esempio, può essere un valido investimento anche per chi semplicemente vuole speculare comprando e rivendendo. E se la pandemia ha un po’ rallentato anche questo mercato, il fermento in questo segmento resta forte. Ci sono modelli che fanno gola, magari perché costruiti a numero limitato. Ed anche l’Italia ha modelli top e molto ambiti, da alcune Lancia ad alcune Fiat e fino alle Alfa Romeo.

02/04/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

17 APR 2021

TRENO ‘COVID FREE’

Il primo treno, con a bordo passeggeri testati nelle ultime 48 ore, è partito ieri da Roma in direzione Milano. Presto l’iniziativa coinvolgerà numerose altre destinazioni.

17 APR 2021

DONNE MANAGER MEGLIO NELLE RISORSE UMANE

Alcune attività professionali e alcuni ruoli manageriali offrono alle donne un percorso privilegiato di carriera

16 APR 2021

BONUS RISTRUTTURAZIONE: OK CATEGORIE FITTIZIE (sottotitolo)

La detrazione fiscale è applicabile anche alle categorie immobiliari F/4, purché vengano trasformate in abitazioni.

16 APR 2021

LO SPAVENTO DELLA PLASTIC TAX

Continua il recupero del settore della Gomma e delle Materie Plastiche, dopo il freno della produzione registrata nella prima parte del 2020.

16 APR 2021

FIEPET, BENE LE RIAPERTURE MA... ATTENZIONE ALLE REGOLE

L'appello di Confesercenti a Governo e Regioni

16 APR 2021

IL CARO BENZINA FA IMPENNARE L'INFLAZIONE

Il petrolio incide sui consumi