Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ORSERO SPA IN CRESCITA NONOSTANTE LA PANDEMIA

Immagine dell'articolo

Orsero Spa, primo gruppo italiano nel settore ortofrutta per volume d’affari, ha chiuso il bilancio 2020 con un fatturato di 1,04 miliardi di euro (+3,6%) e un utile netto di 12,3 milioni di euro. Il settore import & distribuzione ha conseguito ricavi netti pari a 982,8 milioni di euro. 

Il consiglio di amministrazione di Orsero Spa, società quotata sul Mercato Telematico Azionario di Borsa Italiana (MTA), segmento Star, e holding dell’omonimo Gruppo tra i leader nell’Europa mediterranea per l’importazione e la distribuzione di prodotti ortofrutticoli freschi, il 16 marzo 2021 ha approvato il progetto di bilancio di esercizio 2020 e i dati economico – finanziari consolidati al 31 dicembre 2020.

I ricavi netti del 2020, pari a circa 1.041,5 milioni di euro, evidenziano un incremento del 3,6% circa rispetto ai ricavi netti al 31 dicembre 2019, pari a 1.005,7 milioni di euro. Il miglioramento è legato sia alla solida crescita della business unit import &

distribuzione spinta dall’andamento positivo delle società italiane, francesi e spagnole, sia al positivo contributo della business unit shipping.

L’adjusted Ebitda, pari a 48,4 milioni di euro, evidenzia un significativo incremento del 25% circa rispetto ai 38,7 milioni di euro dell’anno precedente con un Adjusted Ebitda Margin del 4,6%, in aumento di 80 bps rispetto al 2019. L’adjusted Ebit pari a 22,4 milioni di euro cresce in maniera più che significativa rispetto ai 13,0 milioni di euro conseguiti al 31  dicembre 2019.

23/03/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

06 NOV 2025

L’ITALIA DELLE “CAPITANE D’AZIENDA”

Un milione e trecentomila imprese al femminile

06 NOV 2025

ECOMONDO 2025: A RIMINI LA FIERA INTERNAZIONALE DELL’ECONOMIA CIRCOLARE E DELL’INNOVAZIONE SOSTENIBILE

La più importante piattaforma europea dedicata alla green economy e all’economia circolare

04 NOV 2025

4 NOVEMBRE: L’UNITÀ NAZIONALE COME VALORE ANCHE PER IL MONDO DELLE IMPRESE

La Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate come occasione di riflessione sulla coesione, la responsabilità e la crescita del Paese

01 NOV 2025

GRANDE SUCCESSO PER IL “MODA ROMA AWARDS” A VILLA BRASINI

L'evento organizzato da Sabina Prati e Stefano Raucci ha valorizzato i giovani delle accademie e degli Istituti di moda: ad Andrea Sbarrini il premio Moda Roma Awards

27 OTT 2025

MELONI-ORBAN: COOPERAZIONE INDUSTRIALE E TECNOLOGICA AL CENTRO DEL VERTICE ROMA-BUDAPEST

Confronto tra la premier Giorgia Meloni e il primo ministro ungherese Viktor Orban

27 OTT 2025

APPUNTAMENTO CON IL “MODA ROMA AWARDS”

Giovedì 30 Ottobre a Villa Brasini (Roma)