Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

UN AIUTO PER RIPARTIRE DAL DIGITALE

Immagine dell'articolo

Al Salone delle Terme di Casciana, si è tenuto il primo incontro di Ripartenza Digitale, il nuovo corso di formazione dedicato alle imprese di Casciana Terme Lari organizzato dal Comune di Casciana Terme Lari e Confcommercio Provincia di Pisa.

Il progetto, dedicato allo sviluppo digitale delle aziende del territorio, si è svolto nel rispetto delle norme anti Covid e ha visto la partecipazione di imprenditori, dipendenti e collaboratori di negozi di vicinato, pubblici esercizi e strutture ricettive. 

"Siamo davvero soddisfatti della risposta che le aziende del territorio ci hanno dato -  commenta il sindaco di Casciana Terme Lari Mirko Terreni -, significa che siamo riusciti a intercettare un bisogno concreto avvertito da molte realtà del nostro tessuto commerciale e turistico-ricettivo, che hanno capito quanto sia importante ormai essere online non solo per superare la complessa situazione che stiamo vivendo tutti, ma per essere pronti e farci trovare pronti quando le persone potranno circolare di nuovo liberamente".

 aiutare le aziende a formarsi in questo ambito permette loro di dotarsi di strumenti diventati ormai indispensabili per stare sul mercato.

 "È un piacere vedere l'interesse e la partecipazione di così tante attività a un'iniziativa che ha proprio l'obiettivo di avvicinare le imprese al mondo digitale - afferma il direttore di Confcommercio Provincia di Pisa Federico Pieragnoli - La situazione che stiamo vivendo ha accelerato i processi di digitalizzazione e, attraverso il corso, le aziende possono avere gli strumenti e l'opportunità per sviluppare la propria presenza sul web". 

 

17/03/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

30 DIC 2025

MANOVRA DA 22 MILIARDI APPROVATA ALLA CAMERA

Via libera definitivo, focus su conti pubblici e lavoro

30 DIC 2025

CAPODANNO TRAINA LA RISTORAZIONE

Cenone da 439 milioni e prenotazioni in crescita

12 DIC 2025

EX ILVA, DUE OFFERTE PER L’ACQUISIZIONE DEI SITI

Bedrock Industries e Flacks Group in corsa. Apertura alla presenza pubblica e valutazioni in corso

12 DIC 2025

SCIOPERO GENERALE CONTRO LA LEGGE DI BILANCIO: CGIL, ADESIONE AL 68% E MEZZO MILIONE IN PIAZZA

Impatti su imprese, trasporti e servizi

12 DIC 2025

INTERVISTA A GENNARO CAPOLUONGO

Il suo libro, “Dalla parte giusta”

03 DIC 2025

Ritiro cisterne usate: le soluzioni utili per gestire i serbatoi dismessi

Ritiro cisterne usate: le soluzioni utili per gestire i serbatoi dismessi