Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

UN AIUTO PER RIPARTIRE DAL DIGITALE

Immagine dell'articolo

Al Salone delle Terme di Casciana, si è tenuto il primo incontro di Ripartenza Digitale, il nuovo corso di formazione dedicato alle imprese di Casciana Terme Lari organizzato dal Comune di Casciana Terme Lari e Confcommercio Provincia di Pisa.

Il progetto, dedicato allo sviluppo digitale delle aziende del territorio, si è svolto nel rispetto delle norme anti Covid e ha visto la partecipazione di imprenditori, dipendenti e collaboratori di negozi di vicinato, pubblici esercizi e strutture ricettive. 

"Siamo davvero soddisfatti della risposta che le aziende del territorio ci hanno dato -  commenta il sindaco di Casciana Terme Lari Mirko Terreni -, significa che siamo riusciti a intercettare un bisogno concreto avvertito da molte realtà del nostro tessuto commerciale e turistico-ricettivo, che hanno capito quanto sia importante ormai essere online non solo per superare la complessa situazione che stiamo vivendo tutti, ma per essere pronti e farci trovare pronti quando le persone potranno circolare di nuovo liberamente".

 aiutare le aziende a formarsi in questo ambito permette loro di dotarsi di strumenti diventati ormai indispensabili per stare sul mercato.

 "È un piacere vedere l'interesse e la partecipazione di così tante attività a un'iniziativa che ha proprio l'obiettivo di avvicinare le imprese al mondo digitale - afferma il direttore di Confcommercio Provincia di Pisa Federico Pieragnoli - La situazione che stiamo vivendo ha accelerato i processi di digitalizzazione e, attraverso il corso, le aziende possono avere gli strumenti e l'opportunità per sviluppare la propria presenza sul web". 

 

17/03/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

17 SET 2025

DEHORS LIBERI FINO AL 2027

Più tempo a imprese e governo per il riordino del settore

17 SET 2025

AUTOSTRADE, DA GENNAIO PEDAGGI PIÙ LEGGERI E RIMBORSI PER I CANTIERI

Cosa cambia per imprese e utenti

10 SET 2025

MENO TASSE SU TREDICESIME E STRAORDINARI

Le ipotesi sul tavolo del governo

10 SET 2025

TORNA LA "ROME FUTURE WEEK" DAL 15 AL 21 SETTEMBRE

Roma guarda al futuro

08 SET 2025

MIELE ITALIANO TRA CLIMA ESTREMO E VARROA

Millefiori salva la stagione