Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

AUTO: NEL 2020 RISPARMIO PARI A 905 EURO

Immagine dell'articolo

Secondo uno studio condotto da Au, Assoutenti, l’associazione nazionale nata per promuovere e tutelare i diritti dei consumatori, in seguito ai divieti di spostamento imposti dal governo per contenere e limitare la diffusione dei contagi, nel corso del 2020, ogni famiglia italiana per mantenere la propria auto, ha risparmiato poco più di 905 euro sui costi medi.

Gli italiani, che durante il lockdown hanno perlopiù svolto lavori in smart working, hanno risparmiato sul carburante, sull’assicurazione e sui costi generali di manutenzione, come cambio dell’olio e degli pneumatici. Assoutenti ha rilevato che indubbiamente il maggiore risparmio riguarda il settore dei carburanti, valutando per famiglia un risparmio di circa 590 euro.

Però, secondo le previsioni di Furio Truzzi, presidente dell’associazione Au, la tendenza, per l’anno in corso, inevitabilmente cambierà. Due sono i fattori determinati: la riduzione dei divieti di circolazione e l’aumento del costo di diesel e benzina che, nelle ultime settimane, sono cresciuti mediamente quasi dell’8%.

03/02/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

17 SET 2025

DEHORS LIBERI FINO AL 2027

Più tempo a imprese e governo per il riordino del settore

17 SET 2025

AUTOSTRADE, DA GENNAIO PEDAGGI PIÙ LEGGERI E RIMBORSI PER I CANTIERI

Cosa cambia per imprese e utenti

10 SET 2025

MENO TASSE SU TREDICESIME E STRAORDINARI

Le ipotesi sul tavolo del governo

10 SET 2025

TORNA LA "ROME FUTURE WEEK" DAL 15 AL 21 SETTEMBRE

Roma guarda al futuro

08 SET 2025

MIELE ITALIANO TRA CLIMA ESTREMO E VARROA

Millefiori salva la stagione