Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

RISTORAZIONE. IMPRESA ITALIA: "COMUNE DI ROMA E MUNICIPI AIUTINO LE IMPRESE"

Immagine dell'articolo

Il comparto turistico e il settore HO.RE.CA. in generale sono stati veramente flagellati dalla pandemia.
 
Le chiusure hanno determinato per molte aziende del comparto ragioni sufficienti per alzare bandiera biancha. Tra chiusure e situazioni emergenziali, Impresa Italia propone al Comune di Roma e alle Amministrazioni locali di sostenre le imprese della ristortazione in maniera costruttiva.
 
Non solo provvedimenti politoco-ammininistrativi ma anche strategici. 
 
"E' importante offrire delle opportunità alle imprese, in particolare a quelle in difficoltà. A Roma la ristorazione è stata fortemente colpita dall'emergenza sanitaria e dalle restrizioni che ne sono seguite, tante attività del settore hanno abbassato definitivamente la saracinesca. E' necessario dare nuova verve a quelle che invece continueranno a lottare: le Amministrazioni locali, comunale e municipali, dovrebbero attivarsi per favorire partnership e convenzioni tra aziende della ristorazione e imprese - pubbliche e private - allo scopo di risollevare le sorti del comparto. Sarebbe un piccolo segnale che, unito ad iniziative come la riduzione/eliminazione della Tari per un anno e alla abolizione del pagamento dei parcheggi a striscia blu, favorirebbe la loro ripresa". Così in una nota, Marco Ottaviani, Presidente di Impresa Italia.
 
"Le aziende della ristorazione sono tra le più colpite dalla pandemia - ha concluso -. Costrette dall'emergenza sanitaria a chiudere e a lunghi periodi di lavoro a regime ridotto, hanno bisogno di aiuto. Subito!"

07/01/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

06 NOV 2025

L’ITALIA DELLE “CAPITANE D’AZIENDA”

Un milione e trecentomila imprese al femminile

06 NOV 2025

ECOMONDO 2025: A RIMINI LA FIERA INTERNAZIONALE DELL’ECONOMIA CIRCOLARE E DELL’INNOVAZIONE SOSTENIBILE

La più importante piattaforma europea dedicata alla green economy e all’economia circolare

04 NOV 2025

4 NOVEMBRE: L’UNITÀ NAZIONALE COME VALORE ANCHE PER IL MONDO DELLE IMPRESE

La Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate come occasione di riflessione sulla coesione, la responsabilità e la crescita del Paese

01 NOV 2025

GRANDE SUCCESSO PER IL “MODA ROMA AWARDS” A VILLA BRASINI

L'evento organizzato da Sabina Prati e Stefano Raucci ha valorizzato i giovani delle accademie e degli Istituti di moda: ad Andrea Sbarrini il premio Moda Roma Awards

27 OTT 2025

MELONI-ORBAN: COOPERAZIONE INDUSTRIALE E TECNOLOGICA AL CENTRO DEL VERTICE ROMA-BUDAPEST

Confronto tra la premier Giorgia Meloni e il primo ministro ungherese Viktor Orban

27 OTT 2025

APPUNTAMENTO CON IL “MODA ROMA AWARDS”

Giovedì 30 Ottobre a Villa Brasini (Roma)